Dark Sun: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dees (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Dees (discussione | contributi)
m Razze e Mostri: ortografia
Riga 83:
A causa delle dure condizioni di vita sul pianeta, la flora e la fauna si sono evolute in modo da essere estremamente resistenti e potenti se paragonate alle loro controparti delle altre ambientazioni di [[Dungeons&Dragons]]. Molte razze, se non tutte, hanno un meccanismo proprio di auto-difesa che consiste in capacità psioniche, incrementi di forza, agilità e peso, minore necessità di acqua e cibo, capacità di visione dell'aura, vista migliorata e/o varie armi.
 
Ci sono molte differenze tra le razze analoghe delle altre ambientazioni di [[Dungeons&Dragons]]. Le razze Athasiane sono considerate molto più evolute di quelle delle altre ambientazioni. Per esempio, un [[elfo]] Athasiano è più veloce, forte e grosso di qualsiasi altro elfo delle altre ambientazioni di D&D. Un umano Athasiano è in grado di essere molto più forte, veloce, resistente, intelligente, saggio e carismatico di un umano di un'altra ambientazione.
 
Questa evoluzione è dovuta alle seguenti ragioni:
Riga 91:
 
===Razze Giocabili===
Sebbene il mondo di Athas abbia molte razze "normali" di ''D&D'', sono diverse; per esempio, molti halfling sono feroci canniablicannibali, gli elfi sono nomadi del desetrodeserto, e i nani sono pelati, con la tendenza a diventare mentalmente focalizzati (o ossessionati) sul raggiungimento di un certo obiettivo, come i [[derro (Dungeons & Dragons)|derro]]).
 
* '''Razze Ufficiali'''
**[[Aarakocra]] - Una razza di umanoidi alati, apparsa tra i mostri in altre ambientazioni
**[[nanoNano(Dungeons & Dragons)|Nano]]
**[[Elfo(Dungeons & Dragons)|Elfo]]
**[[Mezzelfo]]
Riga 102:
**[[Umano]]
**[[Mul (fantasy race)|Mul]] - Un incrocio tra nani e umani
**[[Pterran]] - Una razza sciamanica di umanoidumanoidi simili ai lucertoloidi
**[[Thri-Kreen]] - Una razza umanoide insettoide, apparsa tra i mostri in altre ambientazioni
**Dray
Riga 118:
A differenza di molte ambientazioni di D&D, non ci sono 'reali' divinità. Comunque, le persone venerano, e ricevono dei poteri da altre cose:
* I chierici elementali traggono il loro potere dalle forze elementali e spesso sono in conflitto tra di loro
* I chierici paraelementali traggono il loro potere dai paraelementi (soleSole, limoLimo, pioggiaMagma, magmaPioggia). Questi sacerdoti sono più rari dei chierici elementali e spesso hanno capacità simili ai due elementi più vicini (Fuoco-Sole-Aria-Acqua-Limo-Terra-Magma-FyocoFuoco-Sole-...)
* I druidi, che traggono il loro potere dalla Natura (o da quello che ne rimane) sono spesso gli avversari più estremi e violenti dei profanatori.
* I templari, che ottengono il loro potere dagli stessi re-stregoni
Riga 125:
Gli incantatori arcani traggono il loro potere dalla stessa vita. Molti maghi traggono il potere dai vegetali. Esistono due principali tipo di mago:
* I profanatori, che estraggono il potere velocemente, uccidendo la vita vegetale dei dintorni, e rendendo sterile il terreno in cui crescevano le piante, rendendone impossibile la crescita per secoli. questa profanazione della terra è il motivo per cui un pianeta una volta sano ora è desertico. I profanatori molto potenti sono capaci di estrarre il potere anche dalle creature. I profanatori potenti (come i dragoni) possono uccidere in questa maniera.
* I preservatori, che estraggono il potere con maggiore cautela, lanciando gli incantesimi senza uccidere i vegetali. I preservatori molto potenti sono capaci di estrarre il potere anche dalle creature. I preservatori potenti (come gli avangionAvangion) hanno questa capacità, ma non uccidono mai utilizzandola.
 
La gente comune di Athas non conosce queste differenze, e considera i maghi come se fossero tutti profanatori, responsabili della distruzione del mondo.
Riga 137:
=====Classi Psioniche=====
Le scuole della mente esistono, per lo più asservite ai re-stregoni. Lo psionismo è comune in Athas quanto la magia arcana lo è nelle altre ambientazioni di D&D. E' accettato come una normale componente della vita.
 
 
==Personaggi==