Dark Sun: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dees (discussione | contributi)
m Razze e Mostri: ortografia
Dees (discussione | contributi)
m Personaggi: ortografia
Riga 139:
 
==Personaggi==
Le città-stato di Athas descritte nei manuali originali sono rette dai "re draghidragoni", precedentemente Campioni di [[Rajaat]], il primo stregone di Athas, che era ossessionato dall'intenzione di far tornare il mondo alla sua Era Blu e che organizzò lo streminiosterminio di tutte le razze Athasiane "impure" create fino ad allora (tutte tranne gigli halfling nativi, e i thri-kreen, che riteneva animali). Quando i campioni capirono che Rajaat intendeva distruggere anche gli umani, gli si ribellarono. I ribelli non potevano uccidere il loro signore a causa della sua immensa conoscenza della stregoneria, e lo imprigionarono in un posto chiamato "Il Vuoto". In seguito, per mantenere prigioniero Rajaat, lavorarono assieme per trasformare uno di loro, BorisBorys di Ebe, in un dragone piumato, in grado di mantenere la prigione magica del loro antico padrone. Ognuno dei rimanenti Campioni smise di combattere la razza assegnatagli e divenne un re-stregone di una delle città-stato.
 
Ci furono anche altri personaggi che giocarono una parte importante nello sviluppo dei prodotti del mondo di ''Dark Sun''; tra cui:
Riga 145:
*'''Agis degli Asticles'''— un nobile/santore psinico della città-stato di Tyr che gioca un ruolo importante nei romanzi della ''Pentalogia del Prisma'' scritti da [[Troy Denning]], nella liberazione di Tyr e la ricerca di Tithian.
 
*'''Tithian deiMericles'''— un nobile che prima era al servizio dell'Alto Templare Kalak e che, dopo la sua morte, si incoronò Re di Tyr in mezzo a una folla e, allo stesso momento, abolì la schivaitùschivitù. In seguito, vennesi rivelatoscoprì che liegli era estremamente bramoso di potere e malvagio, desideroso di divenire il nuoco re-stregone di Tyr, e cercò di liberare Rajaat il Portatore di Guerra.
 
*'''Sadira'''— una mezzelfa ex-schiava a Tyr a cui fu insegnata la via del preservatore da giovane, anche lei è stata importante nella liberazione di Tyr e nella successiva creazione di una classe chiamata i maghi del sole.