Tonic Trouble: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti. |
||
Riga 39:
'''''Tonic Trouble''''' è un [[videogioco a piattaforme]] del 1999 sviluppato da [[Ubisoft Montreal]] e pubblicato da [[Ubi Soft]]. Il gioco segue il custode Ed, che fa cadere un contenitore di fluido non identificato dalla sua astronave sulla Terra, trasformando il pianeta in una versione mutata di se stesso. Drunkard Grögh beve dal contenitore e riceve poteri che lo portano a conquistare la Terra. Assumendo il ruolo di Ed, il giocatore ha il compito di risolvere enigmi e sconfiggere i nemici per acquisire gli strumenti per conquistare Grögh e riprendere possesso del contenitore per creare un antidoto.
''Tonic Trouble'' è stato ideato da [[Michel Ancel]] e sviluppato da un team di circa 120 persone, iniziando la [[pre-produzione]] nel giugno 1996. Dopo numerosi ritardi, il gioco è stato rilasciato per [[Nintendo 64]] nell'agosto 1999, seguito da una versione per [[Windows]] a dicembre. Un adattamento per [[Game Boy Color]] è stato realizzato da RFX Interactive e rilasciato in Europa nel 2000. ''Tonic Trouble'' ha ricevuto risposte contrastanti dalla critica, che ha approvato i controlli, il punteggio, il design dei livelli e la grafica, ma ha criticato il sistema di telecamere, il [[gameplay]], la grafica, e la sua natura derivata. Il gioco ha venduto 1,1 milioni di copie.
==Trama==
Riga 62:
==Versione beta==
All'inizio del 1999, una [[versione beta]] di Tonic Trouble chiamata "Tonic Trouble Special Edition" è stata rilasciata con alcuni computer. Il gioco è molto diverso dalle sue controparti finali su PC e Nintendo 64, con design dei livelli diversi e, in alcuni casi, musica. Ed si controlla in modo molto diverso e con un salto meno preciso. A differenza della versione finale per PC, non ci sono sottotitoli e alcuni personaggi hanno doppiatori diversi. La versione beta ha anche nomi diversi per alcune delle fasi e presenta una mappa del mondo che può essere richiamata per controllare i progressi del giocatore sugli oggetti da collezione in ogni fase.
==Collegamenti esterni==
|