Puntate di Un'estate fa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 72:
Nel presente Elio è tenuto prigioniero da Filippo, che lo reputa responsabile della morte di Arianna e si sente tradito da quest'ultima poiché la ragazza aveva scelto di lasciarlo per stare con Elio.
 
Elio riesce a far credere a Filippo che la morte di Arianna sia per colpa di Filipposua, così quest'ultimo crolla e si suicida. QuandoA viquel punto la polizia trova Elio e il cadavere di Filippo, e Zancan capisce che non riuscirà mai ad incastrare il protagonista e che deve chiudere il caso.
 
Elio riesce finalmente, tramite i suoi viaggi nel tempo a tornare alla notte della scomparsa di Arianna: mentre tutto il campeggio sta assistendo alla semifinale tra Argentina-Italia dei Mondiali di Calcio, lui e la ragazza vanno verso il mare. Elio si vede costretto a seguire Arianna, per scoprire chi l’ha uccisa, nonostante provi in tutti i modi a convincerla a restare.
 
Arianna, però, è inamovibile: ruba l’auto di Carmine, quella in cui poi sarà ritrovato il corpo, e parte. Davanti al mare, la ragazza vuole solo rilassarsi con Elio e salire su una scogliere per ammirare meglio il panorama, anche se un temporale è in arrivo. Dopo che i due si baciano, Elio cerca di dissuaderla in ogni modo, fino ad essere così disperato da dirle di sapere che lei sta per morire. Arianna, spaventata prova ad allontanarlo, ma Elio la spinge accidentalmente a terra, facendole sbattere la testa e uccidendola.
 
Sconvolto, nel presente il protagonista confessa cosa ricorda a Costanza, che ammette di aver saputo tutto da sempre, perché c’era anche lei: aveva raggiunto i due in motorino e, scoperto l’accaduto, aveva aiutato Elio a buttare in acqua l’auto con dentro Arianna. Zancan, intanto, ha trovato la prova schiacciante contro il protagonista: in una foto vede che indossa al collo l’anello della madre, quello che la Polizia aveva ritrovato nell’auto nella prima puntata: Zancan va a notificare l’arresto. Elio, allora, torna per un’ultima volta nel passato per cercare di sistemare le cose.