Starfield (videogioco): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
CloudHighway (discussione | contributi)
CloudHighway (discussione | contributi)
Riga 39:
Il titolo è stato annunciato alla conferenza [[Bethesda Softworks|Bethesda]] dell'[[Electronic Entertainment Expo 2018|E3 2018]] per poi dopo anni di attesa mostrarsi alla conferenza [[Microsoft]] all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] 2021. Il gioco rappresenta la prima nuova proprietà intellettuale nella storia di Bethesda da 25 anni. Todd Howard, direttore e produttore esecutivo, lo ha definito come "[[The Elder Scrolls V: Skyrim|Skyrim]] nello spazio". Il gioco è il primo di [[Bethesda Softworks|Bethesda Game Studios]] ad essere esclusivo per piattaforme Microsoft dopo l'acquisizione del 2020.
 
Howard ha affermato in un'intervista queste parole: ''"Starfield rappresenta'' ''la più grande revisione in cui ci siamo mai cimentati, forse ancora maggiore di quella che segnò il passaggio da Morrowind a Oblivion''".{{Senza fonte}}
 
Lo stesso Howard ha spiegato una delle ragioni dietro al grande lavoro svolto, ovvero il nuovo motore grafico ''Creation Engine 2,'' l'ultimo e il più aggiornato sviluppato da Bethesda. Il lavoro svolto dai programmatori del Creation Engine 2 ha facilitato il compito affidato a chi, tra designer, artisti digitali e sviluppatori, ha dovuto erigere l'enorme impalcatura ludica e contenutistica di Starfield. I benefici garantiti dall'adozione del motore sono molteplici, primo fra tutti il sistema di illuminazione in tempo reale che rappresenta la più significativa e convincente novità dell'intera impalcatura tecnica di Starfield. Di grandissima rilevanza anche il lavoro svolto nella ricostruzione degli effetti volumetrici, nell'utilizzo dell'occlusione ambientale e nella tassellatura dei terreni, come pure nell'enorme varietà di elementi modulari per armi, armature, nonché personalizzazione, miglioramento e costruzione di astronavi e allestimento degli accampamenti per poter sfruttare le risorse.