Magic: l'Adunanza: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ripristino manuale: rimozione ingiustificata di un'immagine, sostituita da un grafico i cui dati sono errati
Etichetta: Ripristino manuale
Riga 176:
* '''Modern''': creato nel 2011, in esso vengono accettati tutti i blocchi e tutti set stampati dal 2003 in poi, ovvero quelli successivi al "restyling" delle carte di Magic. Ha sostituito il formato Extended, che prevedeva una serie di blocchi e di core set e che è non più previsto nei tornei.
* '''Historic''': modalità nata per [[Magic: The Gathering Arena]], permette di utilizzare le carte dell'intera storia di Magic: The Gathering Arena.
* '''Standard''' (anche noto come Tipo 2): valido l'uso di carte del più recente set base più gli ultimi due blocchi usciti, ovvero di tutte le carte presenti nelle espansioni degli ultimi duetre anni, con una rotazione annuale del formato.
* '''Alchemy''': formato esclusivo per Magic: The Gathering Arena, basato sul formato Standard, include carte digitali inedite e carte Standard ribilanciate.
* '''Commander''' (anche noto come Elder Dragon Highlander): questo tipo di torneo segue delle regole ben precise (ad esempio il numero prestabilito di carte nel mazzo, i colori accettati dipendenti da quelli del Generale, l'impossibilità di inserire copie di carte che non siano terre base, la dimensione del mazzo di 100 carte...) ma, tranne una piccola lista di carte bandite, considera valida ogni espansione. Esiste una variante di questo formato, noto come ''French Rules'', con una lista di carte bandite differente e studiata per le partite 1 contro 1: non è un formato per cui sono previsti tornei.