Monster Hunter: World: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.9.5
m Personaggi: clean up, replaced: tutt'ora → tuttora
Riga 86:
* '''Assistente Seria''': la collega dello Spavaldo di Classe-A, una giovane donna molto professionale seppur simpatica e amichevole. Incontra il protagonista per la prima volta sulla nave diretta verso Astera insieme al suo collega. Da lì in avanti ha un ruolo piuttosto marginale, pur apparendo a volte insieme allo spavaldo e alloggiando insieme a protagonista e Assistente. Al termine della storia di ''World'', si occuperà dell'indagine relativa al portale collegato con [[Final Fantasy XIV|Eorzea]] e assegnerà al cacciatore il compito di occuparsi del ''Behemoth''. In ''Iceborne'', ha un ruolo decisamente più importante: infatti, quando l'Assistente e l'Esploratrice indagheranno insieme per scoprire il mistero della scaglia posseduta dalla prima, lavorerà per un breve periodo insieme al protagonista, occupandosi insieme a lui della caccia alle sottospecie di ''Paolumu'' e ''Pukei-Pukei'', ritornando poi con lo spavaldo dopo la caccia al ''Barioth''. Durante l'incarico speciale relativo al ''Fatalis'', collabora con l'Assistente per allestire l'accampamento di ''Schrade'' e salva la vita allo spavaldo dopo che questi era rimasto gravemente ferito dal drago oscuro. In seguito alla morte del ''Fatalis'' e alla conclusione della storia, rivela di voler ritornare nel Vecchio Mondo, per riportare indietro un po' di "speranza" per coloro che verranno.
* '''Comandante''': il leader in carica della Commissione di Ricerca, che staziona ad Astera. È un uomo anziano giunto qui insieme alla Prima Flotta (dunque con più di 70 anni) e la perfetta definizione di "leader capace". Infatti, pur essendo di grado inferiore rispetto all'Ammiraglio, è lui a dirigere la base. Fa parte degli unici sei cacciatori appartenenti alla Prima flotta ma rimasti nel Nuovo Mondo (insieme ad Ammiraglio, Esploratrice, Mastro Cacciatore, Segugio e Capotecnico). Per tutta la durata di ''World'' e ''Iceborne'', mantiene sempre un comportamento austero e severo, pur congratulandosi con i cacciatori quando essi svolgono un ottimo lavoro. L'unica occasione in cui perde la calma e scoppia in una risata liberatoria è dopo la morte del ''Fatalis''. È il nonno del Capo della squadra operativa e una presenza costante per tutta la durata del titolo. In seguito alla morte del ''Fatalis'', rivela di voler comunque rimanere nel Nuovo Mondo per continuare a dirigere Astera.
* '''Mastro Cacciatore''': anziano ed esperto cacciatore giunto nel Nuovo Mondo 50 anni fa insieme alla Prima flotta. Fa parte degli unici 6 cacciatori appartenenti alla Prima flotta e rimasti tutt'oratuttora in servizio (insieme a Comandante, Esploratrice, Ammiraglio, Segugio e Capotecnico). Nonostante l'età e l'equipaggiamento antiquato (utilizza una vecchia armatura e spada lunga di ''Rathian''), è estremamente abile e capace di tenere testa a moltissimi mostri molto potenti, fra i quali ''Nergigante'' e ''Velkhana''. Tuttavia, a causa dell'età, si rifiuta categoricamente di modernizzarsi, rifiutandosi di utilizzare strumenti come la Fionda, il Rampino Artiglio e nemmeno gli Insetti Guida, facendo ancora affidamento sulle Palle-Pittura per tracciare i mostri. Al termine della missione ''Maestro della caccia del Nuovo Mondo'', rivela di essere rimasto colpito dall'abilità del protagonista e decide finalmente di "modernizzarsi", preferendo andare contro la propria morale piuttosto che smettere di cacciare e dimostrando una grandissima passione per la caccia. Al termine dell'incarico speciale relativo al ''Fatalis'', rivela di essere intenzionato a rimanere nel Nuovo Mondo, per continuare a cacciare come ha sempre fatto. Come viene rivelato al termine di ''Iceborne'', è lo stesso cacciatore comparso nel filmato introduttivo di ''[[Monster Hunter Freedom Unite]]''.
*'''Esploratrice''': anziana ed esperta donna giunta nel Nuovo Mondo con la Prima flotta 50 anni fa. Fa parte degli unici 6 cacciatori della Prima flotta rimasti in servizio (insieme a Comandante, Mastro Cacciatore, Ammiraglio, Segugio e Capotecnico). In seguito allo schianto della Terza flotta nel Gran Dirupo, ha iniziato a collaborare con loro, avventurandosi spesso nella Valle Putrefatta in esplorazione. Incontra per la prima volta il protagonista e l'Assistente quando questi precipitano nella valle in seguito all'attacco di un ''Legiana''. Da lì in avanti, instaurerà un ottimo rapporto con l'Assistente, che probabilmente rivede in lei una figura materna. In ''Iceborne'', ha un ruolo principale nella storia, poiché si scopre che il suo mentore si era diretto da solo nell'Oltreterra per scoprire il mistero del canto, salvo venire poi ucciso dal ''Velkhana''. Partirà quindi insieme all'Assistente per scoprire il mistero della scaglia che porta con sé. Al termine della storia, parte insieme ai due verso l{{'}}''Isola delle Origini'' per affrontare l{{'}}''Antico Onnipresente''. Una volta completato l'incarico speciale relativo al ''Fatalis'', rivela di voler rimanere nell'Oltreterra, affermando di avere ancora molte cose da "scoprire e da imparare". È l'unico membro della Commissione che non ha la fionda equipaggiata sul braccio, bensì sul proprio bastone.
*'''Segugio''': esperto cacciatore wyverniano di mezz'età giunto nel Nuovo Mondo con la Prima flotta 50 anni fa. Fa parte degli unici 6 cacciatori della Prima flotta rimasti in servizio (insieme a Comandante, Mastro Cacciatore, Esploratrice, Ammiraglio e Capotecnico). È noto per essere partito per scoprire il mistero della traversata da solo diverso tempo fa, non venendo più visto da nessuno da allora. Incontra per la prima volta il protagonista al termine della sua caccia a un ''Barroth'', mettendo al suo servizio il proprio accampamento e chiedendogli di raccontargli la sua storia. In seguito, promette che si rincontreranno "alla fine di questa storia". Al termine della storia di ''World'', mantiene la sua promessa e si dirige insieme all'Ammiraglio e al protagonista verso la Caverna del Fato, rimanendo però ferito dallo schiudersi del bozzolo dello ''Xeno'jiiva'' e venendo portato in salvo dall'Ammiraglio. Durante i festeggiamenti finali, dona al protagonista la Flussopietra che aveva trovato a terra nella grotta. Durante la storia di ''Iceborne'', ha un ruolo principalmente marginale, pur apparendo al termine della storia per rivelare di avere scoperto il nascondiglio dell'Antico Onnipresente, comunicando poi agli altri durante i festeggiamenti finali il vero ruolo del ''Nergigante Razziatore'' nell'ecosistema. In seguito, conduce Ammiraglio, protagonista e Assistente verso la ''Valle Remota'' per mostrare loro la presenza del ''Safi'jiiva''. Una volta completato l'incarico speciale relativo al ''Fatalis'' e conclusa la storia dell'espansione, rivela di avere intenzione di restare nell'Oltreterra per continuare a scoprirne ogni mistero.