Việt: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 69:
Durante il [[XVI secolo]], alcuni viet migrarono in [[Thailandia]] ed in Cina. I loro discendenti cinesi hanno poi formato il [[Gin (popolo)|popolo gin]], una minoranza oggi ufficialmente riconosciuto dalla repubblica cinese.
 
Quando i francesi lasciarono il Vietnam nel 1954, alcuni viet migrarono in [[Francia]]. Comunque, in Francia era già presente una consistente comunità di vietnamiti alladalla fine della [[prima guerra mondiale]]. A seguito della ripartizione tra [[Vietnam del Nord]] e [[Vietnam del Sud]], circa un milione di viet migrarono da nord a sud per sfuggire alle persecuzioni. Intanto, un piccolo gruppo di residenti del sud cominciò a migrare al nord.
 
Dopo la [[guerra del Vietnam]], molti viet lasciarono il loro paesePaese. Molti si stanziarono in [[America del Nord|Nord America]], nell'[[Europa occidentale]] od in [[Australia]]. Centinaia di migliaia di viet furono mandati per studio o per lavoro nell'[[Europa centrale]] e nell'[[Europa dell'est]] e si riunirono poi in quella che oggi è una consistente comunità vietnamita.
 
== Altri progetti ==