Grande Fratello (dodicesima edizione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annulla
Episodi di particolare rilievo: Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 542:
* Nella puntata del 13 febbraio [[2012]] tre ex-concorrenti del programma, ovvero Ferdinando Giordano (secondo classificato al ''[[Grande Fratello (undicesima edizione)|Grande Fratello 11]]''), [[Cristina Del Basso]] (terza classificata al ''[[Grande Fratello (nona edizione)|Grande Fratello 9]]'') e [[Patrick Ray Pugliese]] (secondo classificato al ''[[Grande Fratello (quarta edizione)|Grande Fratello 4]]''), entrano nella casa del ''[[Grande Fratello (programma televisivo)|Grande Fratello]]'' di questa dodicesima edizione in quanto, secondo la conduttrice, tornano a far parte del gioco in qualità di concorrenti a tutti gli effetti con il titolo di ''invasori'' al fine di "ostacolare" il percorso dei concorrenti "originali" di questa edizione verso la (potenziale) vittoria finale. Da notare che la critica<ref name=critica/> non ha particolarmente apprezzato l'ingresso degli ''invasori'': gli autori<ref name=nocrisi/> del ''[[Grande Fratello (programma televisivo)|Grande Fratello]]'' hanno totalmente respinto le contestazioni fatte dalla critica (e da parte del pubblico) ribadendo la piena e totale regolarità del programma e del televoto.
*Durante la nottata del 24 febbraio [[2012]] il concorrente Gaetano De Robertis si infortuna alla gamba destra e viene fatto uscire dalla casa. Dopo gli accertamenti clinici il ''[[Grande Fratello (programma televisivo)|Grande Fratello]]'' ha deciso che il concorrente Gaetano non è in grado di riprendere il gioco.
* Durante una pausa pubblicitaria della diretta di [[Canale 5]] del 27 febbraio [[20112012]] è accaduto un fatto senza precedenti: secondo Andrea Palazzo<ref name=nocrisi/> (uno degli autori del ''[[Grande Fratello (programma televisivo)|Grande Fratello]]''), l'ex-concorrente Amedeo Aterrano ha insultato la conduttrice [[Alessia Marcuzzi]] accusandola di non essere (più) [[super partes]] nei confronti del concorrente Ferdinando Giordano (ovvero di essere pro-Ferdinando) in quanto il ''[[Grande Fratello (programma televisivo)|Grande Fratello]]'' ha mandato a Ferdinando un videomessaggio dell'ex-fidanzata Angelica Livraghi (già concorrente del ''[[Grande Fratello (undicesima edizione)|Grande Fratello 11]]'' in cui lei e Ferdinando Giordano si erano conosciuti e fidanzati) dopo appena una settimana dall'ingresso di Ferdinando, mentre lui (Amedeo) ha atteso invano per mesi interi prima di ricevere un videomessaggio: la conduttrice ha riferito l'episodio agli autori, i quali hanno espulso Amedeo dallo studio. Gli autori hanno totalmente respinto le contestazioni fatte dall'ex-concorrente Amedeo, dalla critica (e da parte del pubblico) ribadendo la piena e totale regolarità del programma e del televoto.
* Nella puntata del 4 marzo [[2012]] c'è una seconda eliminazione. Dato che le donne sono in maggioranza, sono queste ultime a essere più a rischio. Gli uomini però potranno salvare una donna per poi farne rimanere due da far andare al ballottaggio finale. Le ultime due rimaste sono: Valentina e Sabrina e l'ultima parola resta al pubblico che decreta l'eliminazione di Valentina.
*Nella puntata dell'11 marzo [[2012]] c'è una seconda eliminazione. Le donne hanno il compito di scegliere due persone da mandare al televoto tra gli uomini e viceversa. Ma non tutte le votazioni sono valide: infatti, valgono solo quelle della donna e dell'uomo ritenuti più affidabili all'interno della casa. Quindi, sono valse le nomination di Ilenia e Armando: al televoto vanno [[Patrick Ray Pugliese|Patrick]], Franco, Sabrina e Cristina. Compito del pubblico è salvare uno dei quattro e il meno votato dovrà uscire dalla casa. Con il 4,89% delle preferenze, Cristina è la ventiduesima eliminata del ''Grande Fratello 12''.