Transformers: Energon: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti.
Riga 66:
|didascalia =
}}
'''''Transformers: Energon''''' (トランスフォーマー スーパーリンク, ''Toransufōmā Sūpārinku'') è un [[anime]] [[mecha]], seconda serie della ''[[Transformers: Trilogia Unicron|Trilogia Unicron]]'' coprodotta dagli Stati Uniti e dal [[Giappone]] e basata sui giocattoli [[Transformers]]. Per questa serie, si abbandona il disegno a mano di Armada, infatti, Energon punta sulla CGI per i modelli Transformer, lasciando all'animazione tradizionale umani e paesaggi. La serie negli Stati Uniti ed in Italia è conosciuta come ''Transformers: Energon'', in Giappone come ''Transformers: Superlink''.
 
== Trama ==
Transformers Energon è ambientata 10 anni dopo la battaglia contro [[Unicron]] e mostra il pianeta Cybertron tornato ai suoi splendori, mentre gli [[Autobot]] ricostruiscono la loro casa e cercano l'Energon (la loro fonte di energia) nella galassia fondando città minerarie. I Decepticon sono ormai rassegnati ad aspettare una occasione di riscatto, che tuttavia non sembra immediata: il collante che li univa era [[Megatron]], scomparso nelle viscere di Unicron. Il divoratore di mondi è infatti sopravvissuto, e tramite una creatura chiamata Alpha Q (Q come [[Quintessenziali]], i villain dalle 5 facce della terza stagione di Generation 1) sta reclutando [[Decepticon]] allo sbando come Scorponok e potenzia le loro file con i [[Terrorcons]] (transformers con forme animali capaci di masticare il pericoloso energon grezzo e raffinarlo in un combustibile che tutti possono toccare e usare), affinché lo riforniscano di energon; così potrà tornare pienamente attivo.
 
Dal canto suo, Megatron non ha sprecato 10 anni vegetando: ha assorbito un po' della forza e dei poteri di Unicron, oltre al controllo di una delle sue sezioni che ha costruito un nuovo corpo per lui; al suo ritorno prelude alla resa dei conti col suo ex-soldato Scorponok. Gli Autobot, aiutati dagli umani (con cui hanno stipulato un accordo di cooperazione) e dagli Omnicon (equivalente dei Terrorcon, ma con forme veicolo, prodotti in serie in fabbrica e dotati di senzietà) si oppongono alle 2 parti in causa in una nuova guerra; per contrastare i Decepticon potenziati da Unicron, Prime riceve da Primus (il Dio creatore dei Transformers) la Scintilla di Combinazione, permettendo a coppie di Autobot di fondersi in transformer più grossi e potenti. La storia vedrà una seconda distruzione di Unicron, l'annichilimento della sua scintilla vitale e la morte di Megatron e [[Starscream]] (che poco somiglia al robot di Armada; Megatron gli cancella la memoria rendendolo un soldato ubbidiente e lo riprende con sé senza dar segno di conoscerlo, ma prima è Alpha Q a crearlo apparentemente dal nulla per uccidere sia Megatron che Prime; in Superlink il nome è Nightscream, come prova che non sono la stessa persona).
 
== Colonna sonora ==