Lorelai Gilmore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correggo
La famiglia: Corretto errore nella storia
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 41:
Per diversi anni Lorelai non ha avuto contatti con i genitori, se non durante le maggiori festività come il [[Natale]]. La sua avversione verso i genitori cominciata quando era ancora un'adolescente è durata infatti fino all'età adulta. La relazione tra Lorelai e [[Rory Gilmore|Rory]] si è invece sviluppata come se le due fossero migliori amiche o sorelle anziché madre e figlia. Lorelai stessa dice che la sua relazione con Rory è prima di tutto da migliore amica, e solo in un secondo momento da madre. Lorelai usa la "carta da mamma" solo come ultima risorsa, quando è davvero indispensabile. Ma le strade di Lorelai e dei suoi genitori sono costrette ad incontrarsi quando Rory viene accettata all'esclusiva scuola superiore [[Chilton]]. [[Richard Gilmore|Richard]] e [[Emily Gilmore|Emily]] pagheranno la retta di Rory in cambio delle "cene del venerdì sera", ogni venerdì sera Rory e Lorelai dovranno cenare dai nonni.
 
Lorelai salda il debito coi suoi genitori quando Richard le dà i soldi di un'assicurazione investimento che lui stesso aveva fatto alla nascita della figlia, non è così più costretta alla cena del venerdì. Ma Rory chiede ai nonni di pagarle la retta di [[Yale]], in cambio lei parteciperà nuovamente alle cene del venerdì. Lorelai, nonostante non sia più obbligata, frequenta occasionalmente ancora le cene del venerdì, poiché le permettono anche di vedere Rory durante la sua permanenza a [[Yale]].
 
Proprio grazie a Rory, Lorelai riaprirà i contatti con i suoi genitori, nonostante a volte senta che loro preferiscono Rory a lei. Pensa infatti che i suoi genitori vedano in Rory quella figlia che avrebbero voluto avere. Questo diventa evidente quando Rory si trasferisce dai nonni, ben contenti di ospitarla dopo che la ragazza ha litigato con Lorelai per la decisione di lasciare [[Yale]]. Lorelai e Rory si riconciliano quando Emily comincia a voler controllare un po' troppo la vita di Rory.