Jeremy Irvine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
m Ho tolto i wikilink agli anni
Riga 25:
Nel giugno 2010 Jeremy Irvine è scelto per interpretare il protagonista nel film ''[[War Horse (film)|War Horse]]'' di [[Steven Spielberg]]. Il film è un adattamento cinematografico di un romanzo di [[Michael Morpurgo]]. Jeremy interpreta il personaggio principale, Albert Narracott, insieme a [[Peter Mullan]] ed [[Emily Watson]], che interpretano rispettivamente suo padre e sua madre. Per la sua interpretazione riceve una nomination ai [[London Critics Circle Film Awards]] e agli [[Empire Awards]].
 
Nel [[2011]] Jeremy Irvine è stato scelto per interpretare il ruolo di Pip in ''[[Grandi speranze (film 2012)|Grandi speranze]]'', adattamento cinematografico del romanzo di [[Charles Dickens]], insieme ad [[Helena Bonham Carter]] nel ruolo di Miss Havisham.<ref>{{cita web|url=https://www.comingsoon.it/cinema/interviste/war-horse-intervista-esclusiva-al-protagonista-jeremy-irvine/n11717/|titolo=intervista a Jeremy Irvine}}</ref>.
Sempre nel 2011 viene scelto per interpretare la parte di Eric Lomax da giovane nel film ''[[Le due vie del destino - The Railway Man]]'' insieme ai [[Premio Oscar|premi Oscar]] [[Colin Firth]] e [[Nicole Kidman]]<ref>{{cita web|url=https://www.ilcinemaniaco.com/jeremy-irvine-in-the-railway-man/|titolo=Jeremy Irvine in The Railway Man}}</ref>.
 
Il 16 agosto 2013 viene annunciato sul sito della scrittrice [[Lauren Kate]] che Irvine è stato scelto per interpretare il ruolo di Daniel Grigori nel film della saga ''Fallen''. Nel 2014 viene scelto dal regista tedesco [[Roland Emmerich]], per interpretare il giovane diciottenne omosessuale Danny Winters, in ''[[Stonewall (film 2015)|Stonewall]]'' insieme a [[Jonathan Rhys-Meyers]] e [[Ron Perlman]]: il film ripercorre i fatti realmente accaduti dei [[moti di Stonewall]], il 28 giugno del [[1969]] a [[New York]]. Il film riscuote un discreto successo nei botteghini, ma non di critica, in quanto il regista Roland Emmerich venne accusato dai critici e dalla comunità [[LGBT]] di non aver raccontato appieno come si svolsero i fatti quella notte.
 
Nel 2021 è stato annunciato come [[Alan Scott]] nella serie televisiva di [[HBO Max]] ''Green Lantern'' che sarà parte integrante del [[DC Extended Universe]].<ref>{{Cita web|url=https://serial.everyeye.it/notizie/green-lantern-jeremy-irivine-conferma-alan-scott-serie-hbo-max-519805.html|titolo=Green Lantern, Jeremy Irvine conferma: sarà Alan Scott nella serie di HBO Max|sito=Everyeye Serie TV|lingua=it|accesso=26 maggio 2021-05-26}}</ref>
 
== Vita privata ==
Irvine ha il [[diabete mellito di tipo 1]] fin da bambino: "Quando avevo sei anni, mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 e da allora faccio quattro iniezioni di [[insulina]] al giorno, che io stesso mi somministro.". I suoi due fratelli soffrono anch'essi di diabete. Jeremy è stato coinvolto in studi con la [[Juvenile Diabetes Research Foundation]] (JDRF) per testare un nuovo [[pancreas artificiale]], una nuova forma di misuratore automatico di glucosio collegato a una pompa portatile per insulina. Il test ha avuto luogo presso l'ospedale di Addenbrooke con l' [[Università di Cambridge]] nel corso del [[2005]] e il [[2007]]. Irvine raccontò la sua esperienza con il diabete a [[Camilla Shand|Camilla, duchessa di Cornovaglia]] durante una visita alla Cambridge Welcome Trust Clinical Research Facility il 7 febbraio [[2012]]. Ha presenziato di nuovo con la duchessa il 31 gennaio 2013 per la [[University college London Hospitals]] NHS Foundation Trust nel reparto di degenza giovanile, dopo che era diventato presidente della JDRF nel 2012.
 
== Filmografia ==
Riga 62:
 
== Doppiatori italiani ==
Nelle versioni in [[lingua italiana|italiano]] delle opere in cui ha recitato, Jeremy Irvine è stato [[doppiaggio|doppiato]] da:
* [[Davide Perino]] in ''Now Is Good'', ''Le due vie del destino - The Railway Man'', ''The Reach - Caccia all'uomo'', ''Paradise Hills''
* [[Alessandro Campaiola]] in ''War Horse'', ''Mamma Mia! Ci risiamo''