Husayn Abd al-Basir: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Stef Mec (discussione | contributi)
+Wikificare
Riga 1:
{{W|biografie|gennaio 2008|firma='''[[Utente:Stef Mec|<span style="font-family:Comic Sans MS;color:black;">Stef</span>]][[Discussioni Utente:Stef Mec|<span style="font-family:Comic Sans MS;color:yellow;">ano</span>]]''' 15:09, 26 gen 2008 (CET)}}
Hussein Bassir è un Egittologo che lavora alle Piramidi di Giza, e uno dei direttori di scavo della missione di scavo nella Valle delle Mummie dàOro allàoasi di Bahriya. Nel 1994, ha ricevuto una laurea in Egittologi dall’Università del Cairo. Nel 2004, ha ottenuto un diploma Master in Studi del Vicino Oriente dall’Università Johns Hopkins, in cui egli fa ricerca come dottorando di ricerca.
 
È autore di alcuni libri ambientati nell’antico Egitto: [[Alla ricerca di Khnum]] e [[Il vecchio ippopotamo rosso]]. Prima di andare negli Stati Uniti, ha lavorato come archeologo nelle missioni archeologiche del Dottor [[Zahi Hawass]]. Ha inoltre partecipato a numerosi scavi archeologici in varie regioni dell’Egitto. Le sue ricerche includono commenti su letteratura e cinema arabi, egittologia e archeologia. Egli è attualmente membro del Supremo Consiglio Egiziano delle Antichità, Ministero della Cultura.
'''Hussein Bassir''' è un Egittologo[[Egittologia|egittologo]] che lavora alle Piramidi di Giza, e uno dei direttori di scavo della missione di scavo nella Valle delle Mummie dàOrod'Oro allàoasipresso l'[[Oasi di Bahriya]]. Nel [[1994]], ha ricevuto una laurea in Egittologi dall’Università del Cairo. Nel [[2004]], ha ottenuto un diploma Master in Studi del Vicino Oriente dall’Università Johns Hopkins, in cui egli fa ricerca come dottorando di ricerca.
 
È autore di alcuni libri ambientati nell’antico Egitto: [[Alla ricerca di Khnum]] e [[Il vecchio ippopotamo rosso]]. Prima di andare negli [[Stati Uniti d'America]], ha lavorato come archeologo nelle missioni archeologiche del Dottor [[Zahi Hawass]]. Ha inoltre partecipato a numerosi scavi archeologici in varie regioni dell’Egitto. Le sue ricerche includono commenti su letteratura e cinema arabi, egittologia e archeologia. Egli è attualmente membro del Supremo Consiglio Egiziano delle Antichità, Ministero della Cultura.
 
[[ar:حسين عبد البصير]]