Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Rispondi
Rashōmon di Kurosawa-Akutagawa e il "vero". Per JunFudosan :)
Riga 542:
::egregio signore, non si scusi, questa è una repubblica delle idee e lei è benvenuto. Wikipedia non è la sede del giudizio universale dove una sola corrente rappresenta la Verità. Sì Riporta la letteratura che non è stata smentita con i criteri della scienza e del diritto fino a oggi, e quella che io ho riportato tale è. È letteratura attendibile quella che riporta fatti veri o correnti di pensiero riconosciute. Per il resto, negare questo, si chiama fare a pezzi la conoscenza e prendere solo la porzione che fa comodo. --[[Utente:JunFudosan|JunFudosan]] ([[Discussioni utente:JunFudosan|msg]]) 17:07, 28 dic 2023 (CET)
::Tra l'altro: la definizione di sette in singer e' la più usata in sociologia, perché usarla a CL sembra sverginare qualcosa? Cl ha pienamente tutte le caratteristiche del modello. Il granum Salis servirebbe a chi lo nega. --[[Utente:JunFudosan|JunFudosan]] ([[Discussioni utente:JunFudosan|msg]]) 17:10, 28 dic 2023 (CET)
 
::: "quella che io ho riportato tale è": questa dunque è la verità-secondo-Jun? (Peraltro mi perdonerà se discutere in merito non mi interessa. Preferirei invero il Giappone e la sua cultura :) e, un po' per restare al tema di chi-riporta-cosa, e come, sicuramente il (羅生門) Rashōmon di Kurosawa. Che purtroppo non riuscirò mai a seguire in lingua originale, e neppure i meravigliosi altri racconti del "mio!" Akutagawa così come non riesco peraltro, purtroppo, neppure ad orientarmi sui kanji fondamentali malgrado abbia almeno percepito, se non capito, la profondità linguistica e la polisemia - anche contestuale - da essi veicolata. Le auguro felice nuovo anno. :-)