Vivere (soap opera): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 122:
'''I Sarpi:''' I fratelli Sarpi, Danilo e Rebecca, hanno avuto un infanzia difficile, la madre è morta quando erano piccoli e avevano un padre che lì maltrattava, forse è per questo che sono così diabolici. I due fratelli sono sempre stati legati da un attaccamento morboso l'un l'altro. Il perfido e cinico Danilo quando arriva a Como assieme alla sorella rimane traumatizzato in seguito a un trauma infantile legato ad un terribile segreto della famiglia Sarpi e rimane coinvolto in truffe e affari sporchi. Sembra aver trovato la tranquillità, sposando Lisa Bonelli e trasferendosi con lei a Parigi. Danilo, prima di sposare Lisa era sposato con Alice Gherardi. L'intraprendente Rebecca è stata sposata solo per denaro con Pierfrancesco, un richissimo uomo, ma quando conosce suo figlio Riccardo s'innamora di lui ma naturalmente non è ricambiata e tramerà a lungo affinchè lui lasci Nina. Dopo la morte del marito ha ereditato una parte della sua fortuna, avendo anche una storia con Raul. Dopo di che ha avuto una storia con Andrea Gherardi che approfittandosi della cecità della donna, causata da un incidente, riesce a vendicarsi perché lei gli aveva nascosto dove si trovasse suo figlio Simone, ma in fondo ne rimane sempre attratto. Rebecca ha riconquistato l'amore di Roberto Falcon e ha riacquistato anche la vista. La cugina Claudia Pisani, infermiera, ha accudito con amore Rebecca quando era non vedente, ma il suo amore verso la cugina si è trasformato in voglia morbosa di emularne le sue gesta, avendo anche una storia con Andrea. Rebecca, temendo che la pazza Claudia, potesse raccontare a tutti che è stata lei a uccidere Letizia, la rinchiude in una casa di cura. Ma Claudia vuole che il mondo sappia chi è Rebecca Sarpi veramente e, grazie a lei, Rebecca è stata arrestata per l'omicidio di Letizia ma poi viene liberata e scagionata. Claudia, dopo essere stata rapita da dei mafiosi assieme a Roberto, riesce a ristabilirsi e, quando riesce a riappacificarsi con la cugina, le confessa il suo amore per lei. Claudia, però, capendo che il suo sentimento non potrà mai essere ricambiato, lascia Como in lacrime e si trasferisce in Toscana. Rebecca poi diventerà la socia di Lorenzo Ponti, con il quale ha una relazione, suscitando la rabbia di Barbara e soprattutto di Cloe e vuole scoprire il misterioso segreto sul passato dell'uomo, che riguarda la sua prima moglie.
 
'''I Canale/Leoni:''' Silvana Canale, ex donna di facili costumi, è una donna che ha dovuto crescere il figlio Luca da sola, perché è il frutto di una violenza carnale. Quando finalmente trova l'amore in Vincenzo Leoni, brusco e simpatico commissario di polizia con un matrimonio e una figlia alle spalle, con il quale sta per convolare a giuste nozze, viene uccisa da dei malviventi in un supermercato. Da allora per Vincenzo, Luca diventa come un figlio e viceversa. Luca ha avuto una relazione con Alice però successivamente la tradirà con la matura Emilia Falcon, con la quale aprirà una palestra. Ha avuto anche una relazione con Lisa che però è terminata a causa di lei, diventando troppo ambiziosa nell'ambito professionale. Luca decide di entrare anch'esso in polizia, dopo la morte dell'amica e collega Colette, occupando il ruolo di viceispettore e sposa Carolina Blasi, anche se dopo varie peripezie, e decidono di avere un bambino. Ma il destino li ha divisi infatti nella loro vita entrerà il personaggio di Cloe Margeri Lombardi che prima aiuterà la ragazza nel campo dell'arte ma contemporaneamente cercherà di sedurle il marito ma senza successo. Il loro matrimonio finirà per le ambizioni di lei e Luca cadrà in un periodo di crisi. Vincenzo si è fidanzato con Emilia, anche se per un periodo l'ha tradita con Giulia Blasi. Vincenzo, dopo aver ricevuto una promozione si sposa con Emilia e lascerà con lei si trasferisce a Viterbo. Luca, dopo la fine del suo matrimonio, ha avuto un cambio radicale di comportamento e quando Cloe gli rivelerà che Carolina l'aveva tradito con Marco Zard cederà alle avance della donna e con la quale avrà una strana relazione.
 
'''I Blasi:''' Fabio Blasi e sua moglie Giulia Crispi, da ragazza ex fidanzata di Giovanni Bonelli e grande amica di sua moglie Mirella, hanno sempre avuto una vita poco serena sia dal punto di vista economico che da quello di vista affettivo. Fabio è un buono a nulla che riesce a combinare solo guai alla famiglia, tant'è che ha rapporto difficile con suo figlio Michele, chirurgo dell'ospedale. Proprio per ricongiungere la famiglia, che Giulia convince Fabio a trasferirsi da Messina a Como. Ma Fabio, non cambierà continuando a fare del male a sé stesso e alla famiglia, finché non arriverà a rubare ed ad essere ucciso dalla polizia. Carolina, la figlia minore, troverà invece a Como l'amore, sconfiggerà la timidezza e seguirà il suo sogno di diventare un'artista famosa. Per amore, dopo tanti drammi, riuscirà a capire che Luca Canale, il viceispettore che ha sparato suo padre, non poteva fare altrimenti e i due si sposeranno. Ma come tutte le più belle favole è destinata a finire infatti Carolina andrà a [[New York]] diventando un'artista professionista e per diventare ciò finirà anche per tradire il marito con Marco Zard, un famoso critico d'arte e vecchia fiamma di Cloe, e dal quale avrà una bambina. Giulia ha avuto anche una relazione extraconiugale con Vincenzo Leoni ferendo i sentimenti dell'amica Emilia, con la quale lavorava nel centro estetico. Completa la famiglia Diego, marinaio, dal passato burrascoso, con cui non ha ancora finito di fare i conti, che vive un'amore clandestino, ormai scoperto, per la fidanzata del fratello, Flavia e ha portato scompiglio in famiglia scompiglio in famiglia, ma anche questa storia d'amore finirà. Michele ha realizzato il suo sogno nel cassetto di diventare primario di chirurgia e si trasferirà dalla città. Diego e Giulia apriranno un diving center, una volta chiuso il centro benessere, in società con i Bonelli. Diego ha una relazione con Marianna Ponti mentre la madre ha trovato l'amore in Alfio Gherardi.