Matt Hooper: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Reformat 1 URL (Wayback Medic 2.5)) #IABot (v2.0.9.5) (GreenC bot
Riga 19:
 
== Cinema ==
Hooper viene menzionato per la prima volta durante una riunione cittadina su come affrontare lo squalo che ha ucciso il ragazzino Alex Kintner. Si imbatte in [[Martin Brody]] cercando di convincere la gente del posto e i turisti a non andare freneticamente a cacciare lo squalo. Si presentano formalmente l'un l'altro subito dopo, con Brody entusiasta di essersi presentato, e Hooper chiede di vedere i resti di Christine "Chrissie" Watkins, vittima di un probabile incidente con un'elica. Dopo aver esaminato ciò che restava didella Chrissie Watkinsragazza, con suo grande orrore, disgusto e ira nei confronti del medico legale per aver affermato falsamente la causa della morte, Hooper deduce che lo squalo che ha ucciso Alexander è lo stesso che ha ucciso anche Chrissie.
 
Quando i pescatori locali catturano uno [[squalo tigre]], il sindaco Larry Vaughn dichiara le spiagge sicure. Tuttavia, uno scettico Hooper seziona lo squalo tigre e, non trovando resti umani nella sua pancia, determina che è stato uno squalo più grande ad uccidere. Esplorando le acque intorno all'isola di Amity per un sopralluogo, Hooper e Brody trovano la barca distrutta di Ben Gardner, un pescatore locale. Sott'acqua, Hooper rimuove un dente di squalo dallo scafo della barca, ma lo lascia cadere accidentalmente dopo aver scoperto la testa morta di Gardner. Il giorno dopo, insieme a Brody, tenta invano di avvertire il sindaco che un grande [[squalo bianco]] ha [[territorialità|scelto come suo territorio]] le acque di Amity, minacciando di uccidere ancora finché le spiagge restano aperte ai turisti.
Più avanti Hooper entra a far parte dell'equipaggio dell'Orca sotto il suo comandante, [[Quint]], come parte di un piano per cacciare e uccidere un [[grande squalo bianco]] che si è stabilito nelle acque dell'Isola di Amity. Nel climax del film, Hooper si immerge in una gabbia antisqualo per avvelenare l'animale con una lancia ipodermica riempita di [[nitrato]] di [[stricnina]]. Tuttavia, lo squalo gli fa perdere la lancia e lo aggredisce, spingendo Hooper a scappare e nascondersi sul fondo del mare. Durante la caccia allo squalo, Hooper non va molto d'accordo con Quint, sebbene il giovane mostra di apprezzarlo, soprattutto dopo aver sentito la sua storia dell'Indianapolis, ed essergli molto leale, eseguendo sempre i suoi ordini. Si dimostra rattristato per la morte del comandante, dandogli un attimo di silenzioso rispetto insieme a Brody dopo l'uccisione dello squalo.
 
Più avanti Hooper entra a far parte dell'equipaggio dell'Orca sotto il suo comandante, [[Quint]], come parte di un piano per cacciaretrovare e uccidere un [[grandelo squalo bianco]] che si è stabilito nelle acque dell'Isola di Amity. Nel climax del film, Hooper si immerge in una gabbia antisqualo per avvelenare l'animale con una lancia ipodermica riempita di [[nitrato]] di [[stricnina]]. Tuttavia, lo squalo gli fa perdere la lancia e lo aggredisce, spingendo Hooper a scappare e nascondersi sul fondo del mare. Durante la caccia allo squalo, Hooper non va molto d'accordo con Quint, sebbene il giovane mostra di apprezzarlo, soprattutto dopo aver sentito la sua storia dell'Indianapolis, ed essergli molto leale, eseguendo sempre i suoi ordini. Si dimostra rattristato per la morte del comandante, dandogli un attimo di silenzioso rispetto insieme a Brody dopo l'uccisione dello squalo.
 
== Caratterizzazione ==