Rikk Agnew: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo parametro ridondante (valore uguale alla proprietà P856 su Wikidata)
 
Riga 53:
Nel [[1979]] Rikk ha suonato per un breve periodo con l'amico [[Casey Royer]], nei [[Social Distortion]] e nei [[The Detours]]. Si unì agli [[Adolescents]] nel [[1980]] insieme a Royer e partecipò nel [[1981]] al celebre ''[[The Adolescents (album)|The Adolescents]]'' pubblicato da [[Frontier Records]]. Agnew lasciò la band nel [[1981]], poco dopo la pubblicazione di questo album, a causa di incomprensioni personali e musicali con gli altri membri della band. Lo rimpiazzò per breve tempo [[Pat Smear]] dei [[The Germs]], in seguito chitarrista nei [[Nirvana (gruppo musicale)|Nirvana]] e nei [[Foo Fighters]].
Agnew pubblicò il suo primo album da solista nel [[1982]], intitolato ''[[All by Myself (Rikk Agnew)|All by Myself]]'', nel quale suonò tutti gli strumenti. Poi entrò per un breve periodo nei [[Christian Death]], con cui pubblicò ''[[Only Theatre of Pain]]''. Nel [[1983]] si unì ai [[D.I.]], con [[Casey Royer]] e il fratello minore [[Alfie Agnew]]. Nel [[1986]], in occasione della reunion degli [[Adolescents]] Agnew lasciò i D.I. e rimase con la band fino al successivo scioglimento datato [[1989]].
In seguito Agnew tornò ad occuparsi della sua carriera solista, pubblicando ''[[Rikk Agnew's Yard Sale]]'' e ''[[Turtle]]''. Nel [[2000]] si riunì nuovamente agli [[Adolescents]] e continuò a suonare fino al [[2003]]. Agnew è anche stato in tour con la formazione rinuitariunita dei [[45 Grave]], al posto del chitarrista originale [[Paul Cutler]], nel [[2004]] e nel [[2005]]. Al momento è chitarrista nei [[PooP]] di [[Scott Hoogland]], ex front-man dei [[The Mechanics]]. Agnew suona anche nei [[The Detours]] e nell'ultimo album dei [[Voodoo Church]].
 
==Vita privata==