Cameron Mathison: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pierre19may (discussione | contributi)
m Filmografia: inserisco un Natale di cuore alla filmografia
Janlukas00 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
|Attività = attore
|Nazionalità = canadese
|PostNazionalità = , meglio conosciuto per il suo ruolo di [[Ryan Lavery]] in ''[[All My Children]]'' e di [[Drew Cain]] in [[General Hospital]].
|Immagine = Cameron Mathison Super soap weekend 2008 016.JPG
}}
Riga 21:
Cameron Arthur Mathison è nato il 25 agosto 1969 a [[Sarnia]]. Cameron è il più giovane dei due figli; suo fratello maggiore si chiama Scott. In giovane età, gli è stata diagnosticata la [[malattia di Legg-Calvé-Perthes]], e ha trascorso quasi quattro anni con delle protezioni speciali sulle gambe.
 
Cameron ha frequentato la Thornlea Secondary School a [[Thornhill (Ontario)]] e la McGill University di [[Montréal]], dove si è laureato nel 1993 con una laurea in ingegneria civile. Dopo la laurea presso la McGill, Mathison ha iniziato a lavorare come modello e ha iniziato a recitare in spot pubblicitari in [[Canada]], [[Stati Uniti]] ed [[Europa]]. Successivamente ha iniziato a prendere lezioni di recitazione e ha iniziato la sua carriera di attore a [[Toronto]]. Cameron è apparso in innumerevoli [[soap opera]] e serie televisive come ''[[All My Children]]'', ''[[CSI: Scena del crimine]]'', ''[[JAG - Avvocati in divisa]]'', ''[[Hope & Faith]]'' e, ''[[Desperate Housewives]]'' e [[General Hospital]].
 
==Vita privata==
Riga 50:
* ''L'amore davvero'', regia di L. Friedlander (2018)
* ''[[Un Natale di cuore]]'' regia di Alysse Leite-Rogers (2021)
* ''[[General Hospital]]'' (2021-in corso)
 
==Altri progetti==