Looney Tunes: Back in Action: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 137327460 di 151.60.130.175 (discussione)
Etichetta: Annulla
Riga 64:
|animatore = [[Eric Goldberg]] (sup.), [[Darlie Brewster]], [[Anthony de Rosa]], [[Bert Klein]], [[Frank Molieri]], [[Jeff Siergey]]
}}
'''''Looney Tunes: Back in Action''''' è un [[film]] [[statunitense]] del [[2003]] diretto da [[Joe Dante]] che [[Tecnica mista#Cinema|combina riprese dal vivo con personaggi animati]] (i [[Looney Tunes]] appunto), analogamente al film ''[[Space Jam]]'' (1996).
 
== Trama ==
[[Daffy Duck]] viene licenziato dagli studios della [[Warner Bros]] perché durante un meeting di lavoro si dimostra troppo geloso del suo amico/rivale [[Bugs Bunny]], e non appena chiede ai manager di essere più riconoscenti nei suoi confronti, viene accompagnato alla porta senza tanti complimenti. Lo [[stuntman]] DJ Drake viene incaricato di scortarlo fuori dagli studios, ma provoca per vari motivi il crollo della torre dell'acquedotto e viene cacciato a sua volta. Una volta tornato a casa, DJ scopre che Daffy l'ha seguito, non avendo un posto dove stare. I due iniziano a indagare su Damian Drake, il padre di DJ, un [[attore]] che interpreta la parte di un agente segreto: Daffy è convinto che sia una vera [[spia]] mentre per DJ è soltanto un attore come tanti. Si scopre che Damian Drake è effettivamente un agente segreto, coinvolto in un caso che riguarda il misterioso [[diamante]] "Scimmia Blu", il quale si dice abbia strani poteri. Dalle poche informazioni in loro possesso, sembra che Damian sia in pericolo, e quindi DJ parte nel tentativo di salvarlo, sapendo solo che deve incontrare a [[Las Vegas]] una certa "Dusty Tails", un contatto di suo padre; Daffy lo segue, sperando di arricchirsi con il diamante. Contemporaneamente, i boss della Warner rivelano che non avevano veramente intenzione di licenziare Daffy, perciò costringono Kate Houghton, una dei loro sottoposti, a rintracciarlo; pena il licenziamento. Bugs Bunny la segue nella speranza di ritrovare la sua spalla preferita.
 
A questo punto inizia un frenetico giro intorno al mondo per DJ, Daffy, Kate e Bugs, che li porterà a visitare oltre a Las Vegas anche l'Area 52 (parodia dell'[[Area 51]]), il [[Museo del Louvre]] a [[Parigi]] e per finire la [[giungla]] [[africa]]na, luogo dove sarebbe nascosto il magico diamante Scimmia Blu. Il diabolico presidente della [[Acme Corporation|ACME]], Luther J. Chairman, intenzionato a ottenere il diamante, li tiene sempre sotto controllo sguinzagliando contro di loro alcuni fra i più celebri "cattivi" dei Looney Tunes ([[Yosemite Sam]], [[Willy il Coyote e Beep Beep|Willy il Coyote]], [[Taddeo (personaggio)|Taddeo]], [[Taz (personaggio)|Taz]] e [[Marvin il Marziano]]).
 
Tutto sembra perduto quando in Africa i protagonisti vengono catturati e il diamante finisce nelle mani della ACME. DJ e Kate finiscono imprigionati nello stesso luogo in cui lo è anche Damian, il quale sta per essere investito da un treno carico di [[dinamite]] guidato da Willy il Coyote. Nel mentre, a Marvin il Marziano viene affidato il compito di montare la Scimmia Blu su un [[satellite artificiale|satellite]] orbitante intorno alla [[Terra]]: poiché le radiazioni emesse dal diamante hanno il potere di tramutare gli uomini in scimmie e viceversa, così facendo il presidente della ACME vorrebbe tramutare tutta l'umanità in scimmie al suo servizio.
Riga 85:
Il film è uscito nelle sale statunitensi il 14 novembre 2003 e in Italia il 19 dicembre dello stesso anno.
=== Edizione italiana ===
L'edizione italiana è curata da [[Roberto De Leonardis#Biografia|Royfilm]], su dialoghi di [[Ruggero Busseti]] e direzione del doppiaggio di [[Leslie La Penna]].<ref name=D>{{Dopp}}</ref>
[[Oreste Baldini]] doppia sia il protagonista [[Brendan Fraser]] che [[Shaggy Rogers]] in un breve ''[[cameo]]''. Taz, doppiato in originale dallo stesso Fraser, in italiano ha invece la voce di [[Roberto Pedicini]], così come Silvestro (in originale [[Joe Alaskey]]).<ref name=D />
 
Riga 99:
 
==Videogioco==
Dal film è tratto il [[videogioco]] ''[[Looney Tunes: Back in Action (videogioco)|Looney Tunes: Back in Action]]'', pubblicato l'11 novembre [[2003]] per [[PlayStation 2]], [[GameCube]] e [[Game Boy Advance]].
 
== Note ==