Galline in fuga: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 69:
*Gaia (''Ginger''): è la protagonista del film ed è la leader tra le galline, sebbene talvolta faccia fatica a farsi ascoltare. Inizialmente non va molto d'accordo con il gallo Rocky, nonostante lo ritenga la loro unica speranza di scappare. I due battibeccheranno per divergenze caratteriali, ma alla fine si innamoreranno.
*Rocky Bulboa (''Rocky Rhodes''): è il protagonista maschile del film ed è un aitante gallo americano che finisce nella fattoria per caso dopo essere stato sparato con un cannone da circo. Dal carattere esibizionista e allegro, promette falsamente alle galline di insegnare loro a volare quando Gaia minaccia di riconsegnarlo al circo. Va poco d'accordo con Cedrone, che appella ironicamente come "paparino", e con Gaia per i loro caratteri diversi, ma alla fine si metteranno insieme.
*Melisha Tweedy: è l'antagonista principale del film
*Willard Tweedy: è l'antagonista secondario del film ed è il proprietario della fattoria insieme alla
*Cedrone (''Fowler''): è il gallo più anziano del pollaio, nonché l'unico fino all'arrivo di Rocky. In passato era stato la mascotte di un [[plotone]] della ''[[Royal Air Force]]'' durante la [[seconda guerra mondiale]]. Per questo motivo racconta spesso degli aneddoti da lui vissuti durante la guerra, e uno di questi racconti fa venire in mente a Gaia l'idea di fuggire dalla fattoria a bordo di un aereo. È l'unico a non fidarsi di Rocky quando giunge alla fattoria, appellandolo come "American Yankee", e non va d'accordo con Tantona per la sua insubordinazione. Porta sempre con sé una "medaglia", che in realtà è una piccola spilla argentata raffigurante un uccello ad ali spiegate.
*Baba (''Babs''): è una gallina grassa con la cresta azzurra, migliore amica di Gaia, piuttosto svampita. Porta sempre con sé dei ferri da calza e sferruzza in ogni momento dei lavori a maglia. Sembra essere ossessionata dalle vacanze.
|