Duilio Mengozzi: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 30:
In ambito culturale fu inoltre attivamente impegnato per lo sviluppo degli studi sul pittore [[Raffaellino del Colle]], collaborando alle celebrazioni per il quinto centenario della nascita nel 1986 e pubblicando una monografia nel 1998.
Insignito del titolo di monsignore, morì a Sansepolcro il 17 marzo 2005. Il corpo è stato tumulato nel cimitero del Trebbio dove, il 6 novembre 2005, è stato inaugurato un busto in bronzo, finanziato con una sottoscrizione popolare, alla memoria di questo «indimenticabile protagonista della storia civile e religiosa della città»<ref>''{{collegamento interrotto|1=[http://archivio.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=33238&Itemid=2 Sansepolcro, ricordo di don Duilio Mengozzi] |data=marzo 2018 |bot=InternetArchiveBot }}'', ArezzoNotizie, 17 marzo 2006.</ref>.
La ricca biblioteca personale di monsignor Mengozzi è stata donata alla Biblioteca Vescovile di Sansepolcro e messa a disposizione degli studiosi; l'archivio personale, ricco di molto materiale fotografico, è confluito nell'[[Archivio Storico Diocesano di Sansepolcro]]. ==Nel periodo della Resistenza==
|