Monaco di Baviera: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 257:
Un'importante collezione di [[arte greca]] e [[arte romana|romana]] è conservate presso la [[Gliptoteca (Monaco di Baviera)|Gliptoteca]] e la [[Staatliche Antikensammlungen]]. Re Ludovico I è riuscito ad acquisire pezzi famosi come la [[Medusa Rondanini]], il [[Fauno Barberini]] e le figure del [[tempio di Afaia]] a Egina. La Kunstareal sarà ampliata dal completamento del museo egizio, lo [[Staatliches Museum Ägyptischer Kunst]].
 
Nell' Aprile 2024 riaprirà, dopo otto anni per lavori di ristrutturazionelavori, l'''Archäologische Staatssammlung,'' il museo delle collezioni archeologiche statali della Baviera. sono espostiEspone reperti dal Paleolitico, al Neolitico, all'età del Bronzo, età del Ferro, epoca Romana, fino all'Alto Medioevo; integrato da una sezione numismatica e una sezione sulle culture del Mediterraneo Antico comprendete reperti del Medio Oriente.
 
Un'altra area per le arti, situata nei pressi della Kunstareal, è il quartiere [[Lehel (Monaco di Baviera)|Lehel]] tra la città vecchia e il fiume Isar. Lo [[Staatliches Museum für Völkerkunde]] ospita la seconda più grande collezione in Germania di manufatti e oggetti provenienti da fuori dell'Europa, mentre il [[Museo nazionale bavarese]] e l'adiacente Archäologische Staatssammlung presso Prinzregentenstrasse sono tra i più importanti musei di storia d'Europa. La vicina [[Schackgalerie]] è un'importante galleria di dipinti tedeschi del [[XIX secolo]].