NFL Kickoff Game: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
inesistenti
m + NN +portale
Riga 1:
{{NN|sport|febbraio 2024}}
Il '''National Football League Kickoff game''', insieme ai relativi festeggiamenti, segna l'inizio ufficiale della stagione regolare della [[National Football League]] (NFL). Si tiene una partita singola, preceduta da un concerto e da altre cerimonie. Questa prima partita della stagione è solitamente programmata per il giovedì successivo al [[Labor Day]] e, dalla [[stagione NFL 2004|2004]], è stata ospitata dall'attuale vincitore del [[Super Bowl]]. Il resto della lega gioca le partite di apertura del weekend la domenica e il lunedì successivi.
 
Il Kickoff Game è stato introdotto nella stagione [[stagione NFL 2002|2002]]. Dal 2004 in poi, il campione in carica del [[Super Bowl]] ha ospitato il Kickoff Game, con un paio di eccezioni: nel 2013, i [[Baltimore Ravens]] campioni in carica hanno aperto in trasferta a causa di un conflitto con una partita di baseball dei [[Baltimore Orioles]] precedentemente programmata per lo stesso giorno, e nel 2019, i [[New England Patriots]], campioni in carica, non hanno giocato affatto nel Kickoff Game, poiché la lega ha invece programmato i [[Green Bay Packers]] e i [[Chicago Bears]] (la rivalità tra Bears e Packers, che vede protagoniste due delle franchigie più antiche della lega, è la sfida più giocata tra tutte le rivalità della NFL); i Patriots hanno invece giocato nel ''NBC Sunday Night Football''. Da quando la NFL ha introdotto il Kickoff Game, la squadra di casa ha vinto tutti gli incontri tranne sei (2002, 2012, 2017, 2019, 2022 e 2023).
Riga 9 ⟶ 10:
 
I vincitori in carica del Super Bowl hanno un record di 13-5 nel Kickoff Game. I [[New York Giants]], i [[Baltimore Ravens]], i [[New England Patriots]], i [[Los Angeles Rams]] e i [[Kansas City Chiefs]] sono gli unici cinque campioni in carica del Super Bowl ad aver perso. I Giants sono anche l'unica squadra di casa ad aver perso due volte nel Kickoff Game: una volta nella primissima edizione della gara, quando il vincitore del Super Bowl in carica non era ancora un partecipante regolare, e un'altra nel 2012.
 
== Note ==
<references/>
 
{{portale|sport}}