Lara Parmiani: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
→Biografia: Aggiunte informazioni Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 19:
Si è formata all'[[Accademia dei Filodrammatici]] di Milano e alla [[Guildhall School of Music and Drama]] di Londra. È laureata in drammaturgia.
Ha lavorato molto in teatro, specie a Londra, dove è stata protagonista tra l'altro di ''The King and I'', ''Romeo and Juliet'', ''The Little Dressmaker'', ''God of Vengeance'' e diversi altri spettacoli musicali. In Italia ha lavorato con [[Gabriele Vacis]] e il Teatro Settimo di Torino. Ha fatto TV per la BBC ed interpretato alcuni film, tra i quali ''Nine Days of Hell''. Ama cantare ed è un soprano, infatti è la voce di alcune sigle TV. Come scrittrice ha avuto racconti e poesie pubblicati su diverse riviste letterarie in italiano e inglese. Nel [[2015]] ha interpretato un'impiegata d'albergo nel film di [[Sam Mendes]] ''[[Spectre (film)|Spectre]]'', della saga di 007. È iscritta all' ADAP.
Continua a lavorare in doppiaggio pubblicitario sia in italiano che in inglese e nel 2015 è stata candidata ai ''Voice Arts Awards'' a Los Angeles per “Outstanding Body Of Work”. A Londra ha fondato la compagnia teatrale LegalAliens Theatre per la quale recita, fa regia e tiene seminari. Con LegalAliens nel 2021 ha prodotto la serie di podcast ''Things I Am Not'', per cui ha scritto e interpretato il monologo ''Shapeshifting''. Il pezzo è anche stato trasformato in spettacolo teatrale nel 2022.
|