Shadow the Hedgehog (videogioco): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 48:
 
== Trama ==
Tre mesi dopo gli eventi di ''[[Sonic Heroes]]'', [[Shadow the Hedgehog|Shadow]], dopo essersi separato dal Team Dark, adesso soffre di [[amnesia]]: non ha ancora alcun ricordo sul suo misterioso passato. L'unica cosa che gli viene in mente è una raccapricciante scena in cui dei militari GUN sparano ad una ragazza, chiamata da lui stesso [[Personaggi di Sonic the Hedgehog#Maria Robotnik|Maria]]. A parte questo, Shadow non ricorda altro, chiedendosi in che modo possa scoprire realmente il suo passato. Intanto di un misterioso esercito dei mostri alieni, noto come i Black Arms, invadono la città e radono al suolo tutto ciò che incontrano. Il loro capo, Black Doom, appare davanti a Shadow, dicendogli di portargli i sette [[Smeraldi del Caos|Chaos Emerald]], come promesso anni fa, per poi sparire. Il protagonista, non capendo il significato di tale frase, intuisce che per trovare le risposte sul suo passato deve cercare i Chaos Emerald.
 
A questo punto si attraverseranno livelli con diverse missioni, che possono essere buone, malvagie o neutrali, che il giocatore può svolgere liberamente a scelta, il che influirà sulla storia del gioco e sull'accesso a determinate aree, ma soprattutto sull'identità del protagonista. Oltre a rendere longevo il gioco, le numerose possibilità possono infine portare a dieci conclusioni diverse:
Riga 71:
 
=== Storia Finale (Last Story) ===
Dopo che Shadow ha trovato i sette Chaos Emerald, una cometa delle Black Arms chiamata Black Comet si attacca alla terra ed emette delle radici per distruggerla; [[Sonic the Hedgehog|Sonic]] raggiunge Shadow con i suoi amici ([[Tails (Sonic the Hedgehog)|Tails]], [[Amy Rose|Amy]], [[Knuckles the Echidna|Knuckles]] e [[Rouge the Bat|Rouge]]), compreso il [[Dottor Eggman|Dr. Eggman]], dicendogli di dargli i Chaos Emerald. In quel momento però Black Doom rivela a Shadow il suo passato: il [[Personaggi di Sonic the Hedgehog#Professor Gerald Robotnik|professor Gerald Robotnik]], il nonno del Dr. Eggman della colonia spaziale ARK (''[[Sonic Adventure 2]]''), voleva creare la forma di vita suprema, ma aveva bisogno dell'aiuto di Black Doom. Quest'ultimo utilizzò il proprio sangue per creare il riccio nero, ma in cambio avrebbe dovuto ottenere i Chaos Emerald. Terminato questo dialogo, l'antagonista ruba i Chaos Emerald e fugge, non prima di utilizzare la sua arma speciale su Sonic e gli altri alleati, ovvero un gas in grado di bloccare in un istante il [[sistema nervoso]].
 
Solo Shadow può fermare il malvagio Black Doom, e comincia ad inseguirlo. Tuttavia, essendo parte di lui, Black Doom riesce a controllarlo telepaticamente. Per il riccio sembra quindi essere giunta la fine davanti al proprio creatore, ma il ''Team Chaotix'' ([[Vector the Crocodile|Vector]], [[Espio the Chameleon|Espio]] e [[Charmy Bee|Charmy]]) riesce ad attivare un filmato proiettato nell'intera zona, in cui il professor Gerald rivela che l'unico modo per distruggere Black Comet è usare l'Eclipse Cannon, un cannone situato nella colonia spaziale ARK, così potente da poter penetrare le stelle.