Kill Bill: Volume 1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correggo link
Riga 65:
 
=== Capitolo 1: 2 ===
[[Pasadena (California)|Pasadena]], [[California]]. La Sposa si presenta davanti a una piccola casa, suona il campanello e ad aprirle appare una donna. Subito dopo avviene un breve ''flash back''[[Analessi|flashback]], dove si scopre che ella è [[Personaggi di Kill Bill#Vernita Green|Vernita Green]], una delle responsabili del massacro ai Due Pini nel quale hanno perso la vita lo sposo della donna bionda, gli invitati al matrimonio, nonché la bambina che la Sposa portava in grembo. Subito dopo le due iniziano una lotta accanita, distruggendo l'intero soggiorno dell'abitazione, usando ogni tipo di oggetto come arma. Giunte a un punto di stallo, la lotta fra le due viene interrotta dall'arrivo della figlia di Vernita, Nikki, in quanto la Sposa non vuole compiere la propria vendetta davanti alla bimba.
 
La bambina rimane spaventata dalla devastazione del soggiorno e dalle condizioni della madre, al che Vernita racconta che il loro cane ha avuto una crisi. La Sposa si presenta alla bambina dicendole il suo vero nome, ma viene coperto da un "BIP", lasciandolo momentaneamente ignoto. Vernita chiede infine a Nikki di rimanere in camera sua, mentre le due donne si spostano in cucina. La voce narrante della sposa rivela che Vernita era una delle killer più forti del gruppo di cui facevano un tempo parte, e il suo nome in codice era quello del serpente Testa di Rame. Vernita si distingueva dal gruppo per essere la più brava a maneggiare i coltelli.
Riga 71:
Vernita prova a scusarsi con la Sposa per quello che le avevano fatto quattro anni prima, cercando di far capire alla sua nemica di essersi ormai ritirata e di essere una persona diversa, ma capisce subito che è totalmente inutile, in quanto la Sposa è assetata di vendetta per quello che le fecero alla chiesa e per avere perso la sua bambina non ancora nata, proponendole infine di scontrarsi quella notte stessa, nel campo da Baseball dove addestra i ragazzi del vicinato. Dal profondo della sua disonestà, la donna sceglie come arma per lo scontro il coltello, con il quale è tanto abile e, poco dopo, con una pistola nascosta in una scatola di cereali destinati a Nikki, spara a tradimento alla Sposa. Evitato abilmente il colpo, ella lancia un coltello a Vernita, centrandola in pieno petto e uccidendola.
 
La piccola Nikki, che non aveva rispettato il divieto della madre, assiste allibitain silenzio alla scena: la Sposa le confessa che non avrebbe mai voluto uccidere Vernita davanti a lei, ma la scorrettezza dell'altra lo ha reso inevitabile. Tuttavia, dice a Nikki che, se quando sarà grande vorrà vendicarsi, lei la aspetterà. Dopodiché, si dirige verso la sua prossima vittima.
 
=== Capitolo 2: La Sposa imbrattata di sangue ===