Robin Ellacott: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 7:
 
== Biografia ==
Robin Venetia Ellacott nasce a [[Masham]], nello [[Yorkshire]] l'8 ottobre [[1984]] da Michael e Linda Ellacott; è la seconda di quattro figli e unica femmina. A 16 anni, alle superiori, conosce Matthew Cunliffe, col quale si fidanzerà nonostante il parere contrario della madre di lui. Si iscrive all'università e frequenta [[psicologia]] con l'intenzione di specializzarsi in [[criminologia]]; qui, durante il suo secondo anno, subisce una [[violenza sessuale]] da parte di un maniaco, da cui si salva fingendo di essere morta. La testimonianza di Robin si rivela decisiva per l'arresto del colpevole, ma la ragazza inizia a soffrire di [[agorafobia]] e lascia l'università. È in questo periodo che Robin inizia a nutrire la speranza di diventare una detective, e prende lezioni di [[guida acrobatica]] e [[autodifesa]].
Robin Venetia Ellacott nasce a [[Masham]], nello [[Yorkshire]] l'8 ottobre [[1984]] da Michael e Linda Ellacott;
 
è la seconda di quattro figli e unica femmina. A 16 anni, alle superiori, conosce Matthew Cunliffe, col quale si fidanzerà nonostante il parere contrario della madre di lui. Si iscrive all'università e frequenta [[psicologia]] con l'intenzione di specializzarsi in [[criminologia]]; qui, durante il suo secondo anno, subisce una [[violenza sessuale]] da parte di un maniaco, da cui si salva fingendo di essere morta. La testimonianza di Robin si rivela decisiva per l'arresto del colpevole, ma la ragazza inizia a soffrire di [[agorafobia]] e lascia l'università. È in questo periodo che Robin inizia a nutrire la speranza di diventare una detective, e prende lezioni di [[guida acrobatica]] e [[autodifesa]].
 
Nel [[2010]] si trasferisce a [[Londra]] per raggiungere Matthew, che vi lavora già da un anno; qui si affida a un'agenzia interinale grazie alla quale conosce il [[detective]] privato [[Cormoran Strike]]. Inizialmente i rapporti tra i due saranno molto tesi e lei sarà semplicemente la sua segretaria; pian piano l'uomo si accorgerà delle doti della ragazza e la coinvolgerà nelle indagini, con disappunto di Matthew, contrario al quel tipo di lavoro. Grazie a Robin, Strike risolverà [[Il richiamo del cuculo|il caso di Lula Landry]], in seguito al quale assumerà la ragazza a tempo indeterminato.