Abbey Wood: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aggiunta parte Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti. Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile Attività per i nuovi utenti Suggerito: aggiungi collegamenti |
||
Riga 25:
|sito =
}}
'''Abbey Wood''' è sia il nome di un'area boschiva storica che il nome di un [[quartiere di Londra]] nel sud-est della [[contea metropolitana]] della [[Grande Londra]]. Abbey Wood, insieme alla vicina [[Thamesmead]], è indicata come un'area di opportunità nella visione futura del [[Piano di Londra]].
== Posizione ==
Riga 41:
=== Sviluppo successivo ===
La [[stazione di Abbey Wood]] fu aperta nel 1849, situata a nord del centro storico del quartiere, che ospita una dozzina di case e due [[pub]]. L'area ha subito un rapido sviluppo dopo l'arrivo delle ferrovie. Tra il 1900 e il 1930, la [[Royal Arsenal]] Co-operative Society costruì la Bostall Estate sulla collina sul lato sud del quartiere. Un altro quartiere, Abbey Estate, fu costruito tra il 1955 e il 1959 dal London County Council su una palude a sud della stazione. La parte settentrionale del quartiere lungo il [[Tamigi]] è stata di proprietà del [[Royal Arsenal]] a [[Woolwich]] fino agli anni '60, ma è stata successivamente sviluppata come uno dei più grandi complessi residenziali del dopoguerra di Londra. Quest'area, [[Thamesmead]], oggi è generalmente considerata un quartiere separato.
== Altri progetti ==
|