Marija Šarapova: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 140:
Ma è nelle successive due partite che Maria compie il suo capolavoro: nei quarti elimina a sorpresa La n.1 Justine Henin con un punteggio a dir poco incredibile (6-4 nel primo set e un impressionante 6-0 nel secondo con la henin in balia delle bordate delle Sharapova, poi sconfigge la serba Jelena Jankovic 6-3 6-1 e così accede alla finale dove incontra la serba Ana Ivanovic.
il 26 gennaio 2008 va in scena Miss Australia: da una parte la bionda siberiana, dall'altra la mora serba. Maria, che come agli US Open '06, non ha conceduto nemmeno un set alle avversarie,
il secondo set si rivela inizialmente più complicata: il primo gioco dura ben 11 minuti ma nonostante la pressione esercitata dalla russa, la Ivanovic riesce a mantenere la calma e si porta sull'1-0. I cinque game successivi vengono vinti dalla giocatrice al servizio, fra i quali ben tre vengono conquistati da Maria senza che la serba vinca un solo punto. Sul 3-3 Maria coglie l'occasione al volo e prende il break su un rovescio a rete della Ivanovic. Da questo momento in poi, Maria ha il match in mano: domina gli scambi e mantiene la solita freddezza che gli permettono di conqusitare il secondo set ed il titolo sul 6-3 dopo 42 minuti.
...
|