Looney Tunes: Back in Action: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemo il problema segnalato nella sezione "Accoglienza" + diversi fix |
m sistemazione fonti e fix vari |
||
Riga 67:
== Trama ==
[[Daffy Duck]] viene licenziato dagli studios della [[Warner Bros]] perché durante un meeting di lavoro si dimostra troppo geloso del suo amico/rivale [[Bugs Bunny]], e non appena chiede ai manager di essere più riconoscenti nei suoi confronti, viene accompagnato alla porta senza tanti complimenti. Lo [[stuntman]] DJ Drake viene incaricato di scortarlo fuori dagli studios, ma provoca per vari motivi il crollo della torre dell'acquedotto e viene cacciato a sua volta. Una volta tornato a casa, DJ scopre che Daffy l'ha seguito, non avendo un posto dove stare. I due iniziano a indagare su Damian Drake, il padre di DJ, un [[attore]] che interpreta la parte di un agente segreto: Daffy è convinto che sia una vera [[spia]] mentre per DJ è soltanto un attore come tanti. Si scopre che Damian Drake è effettivamente un agente segreto, coinvolto in un caso che riguarda il misterioso [[diamante]] "Scimmia Blu", il quale si dice abbia strani poteri. Dalle poche informazioni in loro possesso, sembra che Damian sia in pericolo, e quindi DJ parte nel tentativo di salvarlo, sapendo solo che deve incontrare a [[Las Vegas]] una certa "Dusty Tails", un contatto di suo padre; Daffy lo segue, sperando di arricchirsi con il diamante.
Contemporaneamente, i capi della Warner Bros. si rendono conto che la qualità dei cartoni con Bugs é peggiorata senza Daffy, perciò costringono Kate Houghton, una dei loro sottoposti, a rintracciarlo; pena il licenziamento se dovesse fallire. Bugs Bunny la segue nella speranza di ritrovare la sua spalla preferita.
Riga 92:
== Accoglienza ==
===Incassi===
Il film è stato un [[flop]] al [[botteghino]], incassando 68,5 milioni di [[dollari]] in tutto il mondo a fronte di un [[budget]] di 80 milioni di dollari.<ref>{{
La [[Warner Bros.]] sperava di avviare un [[franchise]] rivitalizzato di media e prodotti Looney Tunes: nuovi cortometraggi animati e una serie TV, ''[[Duck Dodgers (serie animata)|Duck Dodgers]]'', sono stati commissionati in correlazione con ''Looney Tunes: Back in Action''. Tuttavia, a causa del fallimento finanziario del film, il franchise dei Looney Tunes è rimasto principalmente in televisione per quasi due decenni. La Warner Bros. non avrebbe prodotto un altro film dei Looney Tunes per il cinema fino a ''[[Space Jam: New Legends]]'', uscito 18 anni dopo nel 2021.
|