Crisis Core: Final Fantasy VII: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto: "al lavoro" |
|||
Riga 50:
Dopo un lungo periodo di inattività, Zack viene convocato dal capo dei SOLDIER, Lazard, per una missione sul campo a Wutai. Messo a punto un piano di infiltrazione, si vuole tentare di irrompere nel tempio sacro dei locali per sconfiggere definitivamente i ribelli e sedare definitivamente il conflitto. Inoltre, Angeal ha raccomandato Zack a Lazard per la promozione a SOLDIER di prima classe e questo compito sarà per lui un'occasione per dimostrare le proprie capacità. Andranno in missione con lui Angeal e [[Sephiroth]]. Dovranno bastare loro tre per il compito visto che, con la sua diserzione, Genesis ha convinto molti SOLDIER di terza e seconda classe a seguirlo riducendo sensibilmente il personale combattente a disposizione.
Attendendo il segnale per l'entrata in azione, Zack ha l'occasione di conversare un po' col suo mentore. Scopre così che Angeal ha origini umili. La sua famiglia, molto povera, è di Banora. La sua enorme e possente spada, soprannominata ''Spada Potens'', fu un regalo che suo padre gli fece quando si arruolò nei SOLDIER. Infatti per poter acquistare al figlio questa spada molto costosa, il padre fece molti straordinari
Una volta usciti dal villaggio distrutto, Angeal e Zack trovano il direttore Lazard che si complimenta con loro e, in particolare, con Zack, etichettandolo come una giovane promessa. La situazione è ben lungi dall'essere del tutto tranquilla: alcuni ribelli superstiti li raggiungono e li attaccano. I due SOLDIER sconfiggono i ribelli con una certa facilità, realizzando però che non sono uomini di Wutai: hanno infatti lo stesso volto di Genesis. Sembrano suoi cloni, seppur con un potenziale combattivo nettamente inferiore. Ne giungono altri e Angeal si propone di rimanere ad affrontarli, mentre Zack viene incaricato di portare il direttore Lazard in salvo. Una volta fatto, una luce intensissima invade l'area. Qualcuno gli ha lanciato contro un'invocazione: si tratta di [[ʿIfrīt]], il demone delle fiamme. Zack sostiene lo scontro nonostante l'enorme forza del suo avversario, ma Sephiroth giunge in suo aiuto. Terminato lo scontro, Sephiroth analizza la scena circostante: Angeal è scomparso, benché abbia certamente vinto il duello contro i cloni, e potrebbe essere stato attirato in una trappola o potrebbe aver disertato pure lui.
|