È un'attrice [[italia]]naitaliana [[attore caratterista|caratterista]], diplomatasi al [[Centro sperimentale di cinematografia]]. Esordisce nella seconda metà degli [[anni 1960|anni sessanta]] in ruoli generici ritagliati sulla sua misura, interpretando spesso ruoli da cameriera, infermiera o prostituta. Per tutta la durata degli [[anni 1970|anni settanta]] recita in svariate pellicole, spaziando vari generi trovando maggior collocazione spesso nel filone erotico e nelle commedie sexy fino ad ottenere ruoli da comprimaria e talvolta da co-protagonista.
Durante gli anni della sua carriera, Ada Pometti ha avuto modo di collaborare con diversi nomi noti del mondo dello spettacolo, lavorando spesso con [[Enrico Maria Salerno]], [[Steno]], [[Dario Argento]] e [[Luciano Salce]]; tra i ruoli che la vedono protagonista si può citare il film ''[[La cameriera seduce i villeggianti]]'' nel quale interpreta una disinibita dipendente di un albergo.
A partire dagli [[anni 1980|anni ottanta]] l'attività recitativa di Ada Pometti comincia a rallentare in concomitanza con la fine dei generi per la quale era stata più richiesta e non riuscendo a trovare un posto di rilievo nelle pellicole degli anni successivi, le apparizioni cinematografiche e televisive dell'attrice diventano più spesso sporadiche, apparendo sempre più nuovamente in ruoli minori.