Minecraft: Story Mode: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Correzione parte errori di grammatica
Riga 51:
|fascia di età = Da i 7 in sù
}}
'''''Minecraft: Story Mode''''' è un [[videogioco]] di [[avventura grafica]] a episodi basato sul videogioco [[sandbox]] ''[[Minecraft]]'', sviluppato e pubblicato dall'azienda [[Telltale Games]] nel [[2015]]. Il gioco è suddiviso in otto episodi cheSono narranonarrati gli avvenimenti di un gruppo di personaggi, che costituisconocostituenti il ''Secondo Ordine della Pietra''. Sono stati messi in commercio progressivamente tutti gli episodi della prima serie. L' 11 Luglio [[2017]] è cominciato il [[Roll out|roll-out]] della seconda serie. Il titolo è stato lanciato in associazione con [[Mojang]], creatrice di [[Minecraft]], per [[Microsoft Windows|Windows]], [[Xbox 360]], [[Xbox One]], [[PlayStation 3]], [[PlayStation 4]], [[Android]], [[macOS|Mac]], [[IOS]], [[Apple TV]], [[Wii U]], [[Nintendo Switch]] e anche per [[Netflix]] come ''[[Serie TV]] interattiva''. La [[colonna sonora]] è stata co-prodotta dalla band Anadel e dal duo Antimo & Welles.
 
Il gioco segue lo stile a episodi usato da [[Telltale Games]] per altri titoli molto famosi da lei sviluppati, come ad esempio [[The Walking Dead (videogioco)|The Walking Dead]], [[The Wolf Among Us]], [[Tales from the Borderlands]] e [[Game of Thrones (videogioco 2014)|Game of Thrones]]. Il personaggio centrale della trama è Jesse, il quale, può diventare (a scelta del giocatore) sia maschio che femmina. Il protagonista e i suoi alleati cercheranno di salvare il mondo da un ''Witherstorm gigante'', un mostro evocato da un membro dimenticato dell'Ordine della Pietra.
Riga 58:
 
== Trama ==
Il gioco è suddiviso in otto episodi, pubblicati a partire da ottobre 2015. La storia comincia con un'introduzione raccontonarrativa che narra delal cosiddetto "Ordine della Pietra", un gruppo di eroi che sconfissero il Drago dell'End, e di un gruppo di amici: Jesse (il protagonista), Olivia, Axel e Reuben (il maialino).
 
=== Stagione 1 (2015–16) ===
 
==== Episodio 1: The Order of the Stone ====
Nel primo episodio Jesse e i suoi amici, Axel e Olivia, partecipano all'EnderCon, competizione di costruzione, con lo scopo di vincere ed incontrare Gabriel, un guerriero dell'Ordine della Pietra. Durante la competizione Reuben, il maialino di Jesse, scappa ae causasarà delnecessario capoper dellail ganggiocatore degli ocelots che gli diede fuocoinseguirlo, e sarà necessario inseguirlo per poi essere circondati da un'orda di zombie. Si dovrà scegliere se far scappare Reuben o se tenerselo durante lo scontro. Si verrà salvati da Petra, un'amica di Jesse, che lo porterà in salvo all'EnderCon (che si potrà anche vincere, sequalora si dicedicesse ad Axel e Olivia di proteggere la macchina). Petra svelerà a Jesse di stare portando con sé una testa di scheletro Wither, ottenibile solo nel Nether, per uno scambio con un uomo, che le aveva promesso un diamante. Petra inviterà Jesse allo scambio e dopo aver ritrovato Axel e Olivia (con o senza Reuben) Jesse accompagnerà Petra al luogo dello scambio.
Sembrerà che l'uomo non sia presente, così Petra andrà a cercarlo per i vicoli e lascerà Jesse (con o senza Reuben) da solo.
Jesse noterà per caso una cassa poco distante e le si avvicinerà, ma prima di poterla aprire sarà fermato da Ivor, l'uomo dello scambio. I due aspetteranno Petra non senza sospetto reciproco e, quando arriverà, faranno lo scambio. Ivor però li trufferà, al posto di dare un diamante darà a Petra un lapislazzulo, e i due personaggi lo inseguiranno.