Cuiabá: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 48:
Nel 1718, la bandiera del nativo di [[Sorocaba]], Pascoal Moreira Cabral, arrivò sul sito, già abbandonato. Alla ricerca degli [[Popoli indigeni del Brasile|indigeni]], Moreira Cabral salì a Coxipó, dove combatté una battaglia con gli indiani Coxiponé. Persa la battaglia, i bandeirantes tornarono e trovarono l'oro lungo la strada, abbandonando così la cattura degli indiani per dedicarsi all'estrazione mineraria.
Nel 1719, Pascoal Moreira fu eletto, in un'elezione diretta in mezzo alla [[giungla]], comandante della regione di Cuiabá. L'8 aprile 1719 Pascoal firmò il verbale della fondazione di Cuiabá nel luogo noto come Forquilha, sulle rive del Coxipó, per garantire i diritti della scoperta al Capitanato di San Paolo.
Nell'ottobre del 1722, gli indiani schiavi di Miguel Sutil, anch'egli bandeirante di Sorocaba, scoprirono sulle rive del torrente Prainha una grande quantità d'oro, maggiore di quella precedentemente trovata a Forquilha. L'afflusso di persone divenne grande e anche la popolazione di Forquilha si spostò vicino a questa nuova località.
==Sport==
|