Discussioni template:Sposta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 55:
:::::::Infine dunque secondo me nella motivazione della richiesta (che va indicata sempre) andrebbe inserito il riferimento alla discussione in cui si è raggiunto il consenso, se vi è una discussione, o eliminare direttamente l'avviso se la discussione è in corso. In altri casi segnalo che sarebbe molto utile indicare delle fonti che attestino la correttezza del titolo, onde non trovarsi a doverle cercare e capire quale sia la forma più corretta della grafia. Io sarei anche più drastico, eliminare tutte le richieste che sono prive di discussioni o di fonti o di motivazioni sufficientemente esaustive. Ad esempio una motivazione come "titolo errato" IMHO è inaccettabile. Si deve motivare il perché il titolo sarebbe errato ed eventualmente fornire fonti o spiegazioni esaustive che supportino la correttezza del titolo. Se mi trovo davanti a un nome e uno pseudonimo e lo pseudonimo è maggiormente conosciuto, allora una motivazione come "Nome con cui il biografato è maggiormente conosciuto, vedasi portali tematici nei collegamenti esterni" per richiedere lo spostamento al titolo corretto potrebbe essere sufficiente, ma non solo "nome con cui è maggiormente conosciuto": in base a cosa?<br />
:::::::Quindi in definitiva dovrebbe essere una mera richiesta tecnica che non richieda un eccessivo impegno da parte del mover. Anche se io comunque spesso mi interrogo se lo spostamento sia errato non sposto "automaticamente" tutto quel che trovo. Questa discussione nella mia talk lo dimostra ampiamente: [[Discussioni utente:L'Ospite Inatteso#Spostamenti]]. --[[Utente:L'Ospite Inatteso|<span style="color: #000000; font-weight: bold;">&nbsp;L'Ospite Inatteso</span>]] - '''''[[Discussioni utente:L'Ospite Inatteso|<span style="color: #555555; font-size: smaller;">amo sentirvi</span>]]''''' 23:09, 28 apr 2024 (CEST)
::::::::Mi sembra un avviso come tutti gli altri. Chi lo mette dev'essere ragionevolmente sicuro, ma può comunque sbagliarsi, e certo che non bisogna eseguire alla cieca. Gli avvisi concettualmente più simili sono U e D e anche loro dicono "sembra" e "si propone". Non servono altri parametri, se c'è qualche dubbio si mette nella motivazione--[[Utente:Bultro|Bultro]] ([[Discussioni utente:Bultro|m]]) 00:07, 29 apr 2024 (CEST)
Ritorna alla pagina "Sposta".