Scan2Go: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 1 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.9.5
Calcaterra (discussione | contributi)
Riga 61:
 
==Trama==
In un futuro non molto lontano, nel quale l'uomo è riuscito a stabilire contatti con i pianeti all'esterno della propria galassia,. loLo ''Scan2Go'' è diventato un fenomeno conosciuto in tutto lo spazio: enormi gare tra automobili in miniatura vengono tenute ovunque e ogni partecipante aspira a diventare il pilota numero 1 dell'universo.

A Kazuya Gordon e ai suoi amici della squadra JET, unici rappresentanti del pianeta Terra, viene permesso di partecipare alle selezioni preliminari della corsa più importante dell'universo, il Gran Premio finale ''Pro-Racer Exhibition Race'', nella categoria Junior,. ma,

Da dopo aver persodilettanti, si rendono conto di non essereriuscendo in grado dia competere con le altre squadre, che avevano ottenuto il loro posto attraverso delle difficili eliminatorie. Kazuya e i suoi amici, accompagnati dal robot guida PEL, pilota della loro astronave, il JETbus, partono per l'universo per migliorare le proprie abilità nello ''Scan2Go'' e, contemporaneamente, partecipano alle gare per qualificarsi al Gran Premio finale.
 
== Personaggi ==
{{Nihongo|'''Kazuya Gordon'''|大道 カズヤ|Daidō Kazuya}} - (새찬 ''Sae-chan'')<ref name="coreano" />
:Doppiato da: [[Mana Hirata]] (giapponese), [[Manuel Meli]] (italiano)
:Un ragazzo determinato, ottimista,e arrogante etalvolta presuntuoso, che vuole a tutti i costi diventare il pilota numero 1 dello spazio. È il leader della squadra JET. Parla in modo schietto e talvolta duro, ma è molto gentile e ha un cuore d'oro. Ha un forte senso della giustizia; il suo idolo è il pilota Professor Zero. Sembraed essere l'unico pilotaentra in grado di mettere incontrasto difficoltàcon Ru, che nell'episodio 22 cerca di farlo entrare nella propria squadra: Kazuya, però, rifiuta, poiché non lo sopporta ecui non condivide la sua passione per la distruzione. Nell'episodio 26, KazuyaDopo siessersi diplomadiplomato alla scuola del pianeta Gurao, battendo in finale sia la Dragnite di Ru, sia la Janger di Taiga. Riesce, inoltre, a riportare quest'ultimo alla normalità. Nell'episodio 42 riesce a qualificarsi per il Gran Premio, mentre nell'episodio 49e arriva secondo alla quarta gara preliminare del Gran Premio. Nell'episodioIn 52seguito, riesce a salvaresalva i suoi amici dal mondo dell'oscurità in cui Ru li aveva confinati.; Insieme a loro,dunque brucia Ru al calore del Sole e salva la Terra e l'intero universo, meritandosi il titolo di campione del Gran Premio. Il suo motto è "più veloce di tutti".
:Quando l'anime fu presentato per la prima volta al MipCom 2010, il suo nome era Sae-chan<ref>{{cita news|lingua=en|url=http://jp.aving.net/news/view.php?articleId=171233|titolo=SBS Contents Hub to present its animation 'Scan2Go'|accesso=22 settembre 2011|dataarchivio=5 marzo 2016|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20160305011317/http://jp.aving.net/news/view.php?articleId=171233|urlmorto=sì}}</ref>;, esso è statonome mantenuto nella versione in coreano<ref name="coreano">{{cita news|lingua=ko|url=http://kr.enter.kids.yahoo.com/comictv/index.html?mode=vote&rm=popular_detail&cate_idx=7&movie_idx=826&char_idx=5799&tab_name=regi&Page=1&popular_score=8&x=11&y=18|titolo=스캔 투 고 Scan2Go|pubblicazione=Comic TV|accesso=24 settembre 2011|urlmorto=sì}}</ref>.
:La sua macchina base, la Falgor (Galaxy Falgor, nella sua forma evoluta) richiama uno spirito animale dalle sembianze di una [[Fenice]] infuocata, e nell'episodio 28 si evolve nella Galaxy Falgor. Al momento del bisogno, la Falgor spiega un paio di ali gialle, potendo così volare e tagliare gli oggetti; può, inoltre, creare cicloni, tornadi di fuoco e distruggere montagne. Il motto di Kazuya è "più veloce di tutti".
{{Nihongo|'''Fiona Ryder'''|守嶋 フタバ|Morishima Futaba}} - (두리 ''Du-ri'')<ref name="coreano" />
:Doppiata da: [[Mai Nakahara]] (giapponese), [[Ludovica Bebi]] (italiano)
:È una ragazza vivace,bonaria allegrama, determinata e talvoltaall'occorrenza, irascibile, che si rifiuta di adulare gli altri. A causa della sua personalità, è spesso in conflitto con Kazuya,il maleader agisce da paciere all'interno del gruppo. Essa è la prima persona (se si esclude Ru) che ha visto Shiro in forma lupoKazuya. Viaggia sempre insieme a uno scoiattolino giallo, Toto. Nell'episodio 23 gareggia contro Hebina (la sua rivale, che cerca sempre di umiliarla) e Jack per conseguire il diploma di Gurao, vincendo. È l'unica ragazza della squadra JET. Nell'episodio 46, siSi qualifica seconda alla prima gara preliminare del Gran Premio, a pari merito con Hebina. Nell'episodio 52, viene assorbita da un buco nero e confinata nel mondo dell'oscurità. Kazuya riesce a farla uscire e insieme agli altri piloti di ''Scan2Go'' salvano la Terra e l'universo, meritandosi il titolo di campione del Gran Premio.
:Il simbolo della sua auto, la Leopatra (Infinity Leopatra, nella sua forma evoluta), è un leopardo bianco, con macchie nere sul pelo. Nell'episodio 29, la Leopatra si trasforma nella Infinity Leopatra. L'automobile ha installato uno scanner, il Gufo satellitare (che ha sostituito l'Ape satellite installata prima dell'evoluzione), che le permette di analizzare la pista e di trovare il percorso migliore. Ha, inoltre, la capacità di creare saette, tornadi e tempeste.
 
{{Nihongo|'''Myron Seagram'''|海原 ミツキ|Kaibara Mitsuki}} - (해수 ''Hae-su'')<ref name="coreano" />
:Doppiato da: [[Kaoru Mizuhara]] (giapponese), Monica Volpe (italiano)
:Sensibile, detesta i conflitti, è bravo al computer e ha elevate capacità analitiche. Cerca di spiegare ogni fenomeno utilizzando la logica e la ragione, ma, se non ci riesce, va nel panico. È il membro più giovane della squadra JET. Grazie al suo carattere tranquillo, durante le gare non si fa prendere dalle proprie emozioni. Nell'episodio 24 gareggia contro Dred e Antares per conseguire il diploma di Gurao, perdendo. Nell'episodio 47, siSi qualifica secondo alla seconda gara preliminare del Gran Premio. Nell'episodio 52, viene assorbito da un buco nero e confinato nel mondo dell'oscurità. Kazuya riesce a farlo uscire e insieme agli altri piloti di ''Scan2Go'' salvano la Terra e l'universo, meritandosi il titolo di campione del Gran Premio. Il suo nome coreano, Haesu, significa "acqua di mare".
:La sua auto, la Slazor (poi Stormo Slazor), è simboleggiata da uno [[Squalo]] blu. Nell'episodio 29 si evolve nella Storm Slazor. Può analizzare i dati accolti dalla Leopatra di Fiona e creare onde d'acqua.
 
{{Nihongo|'''Diego Montana'''|高山 ダイゴ|Takayama Daigo}} - (마루 ''Ma-ru'')<ref name="coreano" />
:Doppiatori: [[Kouta Sato]] (giapponese), [[Simone Crisari]] (italiano)
:Nonostante la sua corporatura massiccia, ha un cuore tenero e un animo sensibile. Non si preoccupa delle piccole cose e vive seguendo il proprio ritmo. AdoraAma la natura e adora mangiare, soprattutto le ciambelle, il suo cibo preferito. Ama la natura. Nell'episodio 25 gareggia contro Shiro e Kraken per conseguire il diploma di Gurao, perdendo. Nell'episodio 48, faFa tornare in sé Taiga, i cui sentimenti più malvagi erano stati aizzati da Ru, conducendolo sulla strada di una competizione dettata solo dallo spirito di voler vincere, e non dall'inseguire l'eterno rivale Zero. Riesce, inoltre, a non venire controllato da Ru a sua volta, grazie al suo animo calmo. Si qualifica terzo alla terza gara preliminare del Gran Premio. Nell'episodio 52, viene assorbito da un buco nero e confinato nel mondo dell'oscurità. Kazuya riesce a farlo uscire e insieme agli altri piloti di ''Scan2Go'' salvano la Terra e l'universo, meritandosi il titolo di campione del Gran Premio.
Il suo nome coreano, Malu, significa "pavimentazione".
:Il simbolo della sua auto, la Giamoth (poi evoluta in Rock Giamoth), è un [[Elefante]] marrone. Nell'episodioPuò 29,generare siil evolvefuoco nellae Rock Giamoth. Concon la sua proboscide può spostare gli ostacoli presenti sul suo cammino, mentre due braccia simili a ruspe le permettono di afferrare gli oggetti. Può generare il fuoco.
 
{{Nihongo|'''Shiro Sutherland'''|芝草 シロー|Shibakusa Shirou}} - (은백 ''Eun-baek'')<ref name="coreano" />
:Doppiato da: [[Souichiro Hoshi]] (giapponese), [[Goffredo Dominici]] (italiano)
:È un ragazzo solitario, che non fa parte dall'inizio della squadra JET, ma ne diventa uno di loro dall'episodio 33,membro dopo un guasto alla propria astronave. È freddo, intellettuale e silenzioso, non ama mostrare il suo lato vulnerabile e pianifica elaborate strategie di gara. Viaggia con un robot guida, Tsukikage<ref>Nell'episodio 38,(anche "Ilse nemiconegli èepisodi la38 squadrae JET",40 Shiro chiama Tsukikage "Moonshadow", traduzione in [[lingua inglese|inglese]] del nome del robot. Poco dopo, tuttavia, PEL si rivolge al suo simile utilizzando il nome "Tsukikage". Dall'episodio 40, viene nuovamente chiamato "Moonshadow".</ref>, su una navicella monoposto). Quando era piccolo, Shiro è stato separato da sua madre a causa delle leggi della propria tribù, secondo le quali due persone con i poteri non possono stare vicine; la donna gli ha lasciato solo una foto e la Wolver. Una volta diventato adolescente, Shiro ha deciso di diventare un famoso pilota di ''Scan2Go'' per poterla ritrovare. Nell'episodio 21, si scopre cheShiro non è umano, bensì un lupo antropomorfo di razza Wolfgar, discendente da un antico lignaggio.: Lala sua forma animale emerge se si agita troppo: per questo,; il ragazzo viaggia da solo, proprio per evitare di ferire inavvertitamente i propri compagni. I suoi poteri dormienti vengono risvegliati nell'episodio 25 da Ru, rivelando che è in grado di manipolare il ghiaccio. Nell'episodio 47, siSi qualifica primo alla seconda gara preliminare del Gran Premio. Nell'episodio 52, viene assorbito da un buco nero e confinato nel mondo dell'oscurità. Kazuya riesce a farlo uscire e insieme agli altri piloti di ''Scan2Go'' salvano la Terra e l'universo, meritandosi il titolo di campione del Gran Premio.
:La sua auto, la Wolver (evolutasi poi nella Lighting Wolver), è simboleggiata da un [[Lupo]] grigio. Con la Luna diventa più potente. Nell'episodio 33, viene mostrata per la prima volta la versione evoluta della macchina, la Lighting Wolver. Ha il potere di ghiacciare la pista dietro di sé e scatenare una tormenta di neve. Inoltre, grazie ad un sistema di trasporto superveloce, può correre ad alta velocità, diventando pressoché invisibile. Grazie al suo sangue Wolfgar, Shiro è in grado di controllare l'automobile anche a questa velocità, cosa che un normale pilota non potrebbe fare.
 
{{Nihongo|'''Ru Kaiser'''|リュウ|Ryu}}