Local Hero: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: rimosso nome attore dalla trama
Riga 45:
In Scozia, Mac trova ad attenderlo Danny Olsen, della Knox di Aberdeen, che lo porta a vedere il modello in scala ridotta del terminal petrolifero, sviluppato di tecnici della Knox. Mac ha anche occasione di incontrare Marina, giovane laureata in oceanografia.
 
Dopo un lungo viaggio in macchina, Mac e Danny arrivano a Fernes, il piccolo borgo di cui devono trattare l'acquisto insieme alla bellissima spiaggia e alle proprietà circostanti. Alloggiano nell'unico albergo del paese, gestito da Gordon Urquhart (Denis Lawson) e dalla moglie Stella. Gordon è anche un ''chartered accountant'', un dottore commercialista ("Facciamo tutti più di un lavoro, qui. Io guido anche il taxi") che cura gli interessi della gente di Fernes; è quindi con lui che Mac dovrà trattare direttamente.
 
Mac e Danny, lentamente, iniziano a prendere i ritmi del posto, completamente diversi da quelli a cui sono abituati. Qui tutti sembrano tranquilli, rilassati, con le loro occupazioni quotidiane, le serate al pub, ma in realtà stanno pensando che finalmente la fortuna è arrivata: diventeranno tutti ricchi, finalmente. Danny incontra Marina, che, ignara di tutto, pensa che siano stati tutti mandati da Houston per verificare il suo progetto di un laboratorio marino. Mac invece si spoglia poco per volta della sua routine: cerca conchiglie, parla con gli abitanti del paese, passeggia sulla spiaggia e passa da giacca e cravatta a più comodi maglioni.