Devil (Marvel Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 130:
Proprio come gli altri sensi di Daredevil sono più potenti, sono anche [[sensibilità (fisiologia)|sensibili]]; la sua principale debolezza è la sua vulnerabilità a suoni o odori potenti che possono indebolire temporaneamente il suo senso radar o addirittura stordirlo.
 
La portata dei suoi poteri e dei suoi attributi fisici varia a seconda dello scrittore e della rappresentazione del personaggio, sebbene sia sempre descritto come dotato di [[equilibrio (biologia)|equilibrio]] e [[coordinazione motoria|coordinazione]] sovrumani. Nella maggior parte dei casi, ha agilità, riflessi e resistenza sovrumane. E'È un acrobata e ginnasta di livello olimpico, in grado di schivare gli spari anche a distanza ravvicinata, e può esercitarsi fisicamente per ore prima di mostrare segni di affaticamento, grazie agli allenamenti effettuati con diete specializzale e trattamenti rigorosi. Anche la sua velocità e la sua forza fisica sono estremamente sviluppate, ma rimangono comunque nei limiti umani.
 
Altra caratteristica fondamentale del personaggio è la sua preparazione mentale, che risulta talmente complessa da essere molto resistente grazie agli allenamenti effettuati sin da piccoli per padroneggiare la mente al massimo. Uno dei metodi è la [[meditazione]] che gli attiva il [[ki (filosofia)|ki]], che lo rende un tutt'uno con corpo e mente per tollerare il dolore da ferite ricevute in battaglia, e può resistere anche ai poteri di controllo mentale: un esempio è nel duello con [[Psylocke]], avvenuto durante la saga ''[[Avengers vs. X-Men]]'', dove la donna viene oltremodo traumatizzata dalla sua complessità mentale; in ''Battaglie del Secolo'' Matt resiste al controllo mentale dell'[[Uomo Porpora]] e collabora con [[Batman]] contro lo [[Spaventapasseri (DC Comics)|Spaventapasseri]], la cui formula del terrore risulta del tutto inefficace su di lui. S stato persino in grado di vincere il controllo mentale del dio simbionte [[Knull]] avversario principale della saga crossover "[[King in Black]]".