Altaïr Ibn-La'Ahad: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
m →Biografia: clean up, replaced: Terza Crociata → Terza crociata |
||
Riga 40:
Dopo la morte del padre, Altaïr fu accolto dal Maestro [[Al Mualim]], il Mentore dell'Ordine degli Assassini, che lo crebbe e lo addestrò al castello di [[Masyaf]], il quartier generale degli Assassini. All'età di 24 anni, nel 1189, Altaïr era diventato un abile Assassino, più talentuoso della maggior parte dei suoi pari, ma questo lo rese anche estremamente arrogante.<ref>{{cita news|cognome=Lee|nome=Patrick|titolo=Assassin's Creed Origins acknowledges and abandons the series' mistakes|url=https://www.avclub.com/assassin-s-creed-origins-acknowledges-and-abandons-the-1820324907|data=15 novembre 2017|accesso=3 dicembre 2017|pubblicazione=[[The A.V. Club]]}}</ref> Un flashback da ''[[Assassin's Creed: Revelations]]'' mostra gli eventi che portarono alla promozione di Altaïr a Maestro Assassino. Nel 1189, i Templari attaccarono Masyaf e presero il Maestro Al Mualim in ostaggio, aiutati da un Assassino voltagabbana di nome Haras. Altaïr uccise Haras e salvò il Maestro Al Mualim, guadagnandosi il rispetto suo e degli altri Assassini, tra cui Shale, Ane, Astro e Fabio.
Lo spin-off mobile ''[[Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles]]'' si svolge un anno dopo, nel 1190, e descrive la ricerca di Altaïr di un artefatto chiamato il Calice, che si dice abbia il potere di porre fine alla Terza
Nel 1191, durante gli eventi dell'''Assassin's Creed'' originale, Altaïr viene inviato in missione al [[Tempio di Salomone]] per recuperare un artefatto dai Templari: la Mela dell'Eden. La missione è un fallimento, e Altaïr rompe arrogantemente i principi dell'Ordine credendosi al di sopra di esso, lasciando i suoi compagni Assassini ad affrontare i Templari da soli dopo un confronto con il gran maestro dei Templari, [[Robert de Sablé]] con il risultato che uno di loro perse un braccio e l'altro venne ucciso. Altaïr fugge a Masyaf per riferire il suo fallimento ma viene seguito, con il risultato che Masyaf viene attaccata dai Templari. Gli Assassini sono in grado di respingere i loro nemici, ma Al Mualim sceglie di punire Altaïr privandolo del suo rango e mandandolo in missione per assassinare nove Templari in Terra Santa uno ad uno. Altaïr elimina con successo i suoi primi otto obiettivi, ma quando tenta di uccidere l'ultimo, Robert stesso, viene ingannato con un'esca: una donna di nome Maria Thorpe. Altaïr risparmia Maria dopo che lei rivela che Robert si sta incontrando con Re [[Riccardo I d'Inghilterra|Riccardo I]] per negoziare un'alleanza tra i Crociati e i Saraceni contro gli Assassini, e alla fine uccide Robert, sventando il suo piano. Prima di morire, Robert rivela che Al Mualim ha tradito gli Assassini e si è alleato con i Templari per ottenere la Mela, solo per poi tradire anche loro per tenere la Mela per sé. Tornando a Masyaf, Altaïr è costretto a combattere i suoi compagni Assassini controllati dalla Mela prima di affrontare Al Mualim, che cerca di usare le illusioni per combatterlo, ma alla fine viene sconfitto. Con Al Mualim morto, Altaïr cerca di distruggere la Mela, ma invece sblocca una mappa che mostra le posizioni di altri pezzi di Eden in tutto il mondo.
|