Lo sguardo di Satana - Carrie: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 57:
Nel sobborgo di Chamberlain ([[Maine]]) Margaret White, una fanatica religiosa, partorisce una bambina senza alcuna assistenza, non sapendo neanche di essere incinta. La donna prova la forte tentazione di [[infanticidio|assassinare la neonata]], fermandosi soltanto all'ultimo istante.
 
16 anni dopo, [[Carrie White|Carrie]] è divenuta una ragazza dolce e semplice, ma emarginata a causa del suo modo di vestirsi e comportarsi, dovuti all'influenza della madre. A circa un mese dal ballo di fine anno, mentre si fa la doccia nello [[spogliatoio]] femminile della scuola, Carrie ha le sue prime [[mestruazioni]]; non essendo a conoscenza della causa del sanguinamento, cade nel panico e, terrorizzata, chiede aiuto alle proprie compagne che invece la deridono lanciandole contro degli [[Assorbente igienico|assorbenti]]. Una di loro, Chris, riprende l'accaduto con il proprio [[Telefono cellulare|cellulare]], mentre la professoressa Desjardin — che insegna [[educazione fisica]] — porta Carrie dal preside per farla tranquillizzare. Venuta a sapere dell'accaduto, Margaret accompagna la figlia a casa. Credendo che il sanguinamento della figliaragazza sia dovuto a dei pensieri impuri, la rinchiude in uno sgabuzzino ordinandole di pregare. In un impeto d'[[Ira (psicologia)|ira]] Carrie manifesta dei poteri telecinetici danneggiando la porta.
 
Alcuni giorni dopo, la professoressa Desjardin punisce le ragazze che hanno preso in giro Carrie con dei faticosi esercizi. Chris si rifiuta, e viene sospesa dalle lezioni, impedendole così di partecipare al ballo di fine anno. Per ripicca, la ragazza carica il filmato su Internet, causando ulteriori derisioni ai danni di Carrie. Il preside e Miss Desjardin, avendo notato il video su Internet, chiamano il padre di lei, avvocato, e dopo l'iniziale scetticismo dell'uomo impongono invano a Chris di consegnare il cellulare e mostrare il video, come prova di un fatto grave che comprometterebbe la ragazza per sempre e da cui il padre non potrà difenderla. Chris si rifiuta, indirettamente facendo capire che l'accusa è vera.
 
Nel mentre Sue Snell, la ragazza più popolare della scuola, sentendosi profondamente in colpa per aver partecipato alle angherie contro la povera ragazza, convince il proprio ragazzo Tommy ad invitare Carrie al ballo per farle vivere, per la prima volta nella sua vita, una bella serata. Dopo una iniziale reticenza dovuta al terrore che l'invito sia solo l'ennesimo trucco per umiliarla, Carriela protagonista infine si convince delle buone intenzioni di Tommy e accetta. Ciò le provoca un duro scontro con la madre che, tentando di impedire alla figlia di prendere parte alla festa, si ritrova immobilizzata tramite la [[telecinesi]]. Nel mentre, Chris è venuta a sapere della partecipazione di Carrie al ballo e insieme al suo fidanzato Billy organizza uno scherzo ai suoi danni: uccide un maiale e ne raccoglie il sangue in un contenitore, poi posizionato in modo da poterne rovesciare il contenuto addosso alla reginetta del ballo, ed il giorno successivo trucca il concorso in modo che sia Carrie a vincere il titolo. Come pianificato, quest'ultima vince e la ragazza, una volta salita sul palco, viene inondata con il sangue di maiale, rovesciato dal secchio, e fanno vedere a tutta la scuola il video di Carrie nel bagno: tutti i ragazzi e il personale scolastico ridono di lei, mentre il secchio vuoto cade sulla testa di Tommy, provocandone la morte. L'accaduto fa esplodere l'ira di Carrie, che scatena tutto il suo potere, incendiando il liceo, massacrando e uccidendo quasi tutti, con degli oggetti presenti nella palestra, e dei cavi elettrici, risparmiando la professoressa Desjardin, essendo stata una delle poche persone a starle vicino. Dopo aver assassinato anche Chris e Billy, che erano sulla loro macchina, facendola schiantare sulla strada, Carrie si rende conto della gravità dei propri atti e, dopo essersi fatta un bagno, cerca di riconciliarsi con la madre. Quest'ultima però crede che Carriela figlia sia posseduta dal diavolo e la pugnala alla schiena: dopo aver subito altre ferite la giovane riesce a bloccare la madre e, pervasa dall'ira, la pugnala a sua volta, crocifiggendola sulla porta dello sgabuzzino in cui Margaret era solita rinchiudere la figlia.
 
Sotto shock, Carrie perde il controllo del proprio potere ed inizia a far crollare la propria abitazione. Inutile è il tentativo di Sue di salvarla: Carrie prima l'aggredisce poi, resasi conto che quest'ultima è incinta di una bambina, la salva scaraventandola fuori dall'edificio, che sprofonda nel terreno con madre e figlia al suo interno.