Nightcrawler: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 86:
== Altri media ==
=== Cinema ===
* Nel film ''[[X-Men 2]]'' (2003) diretto da [[Bryan Singer]], il personaggio è interpretato da [[Alan Cumming]]. All'inizio è solo una pedina nelle mani del colonnello [[William Stryker]] che cerca di utilizzarlo per scatenare una guerra tra umani e mutanti cercando di uccidere il presidente, fallendo in quanto ferito da una delle guardie. Verrà trovato da [[Jean Grey]] e [[Tempesta (personaggio)|Tempesta]], unendosi agli X-Men. Inizialmente il personaggio sarebbe dovuto apparire in ''[[X-Men - Giorni di un futuro passato]]'', ma Singer disse: "stavamo forzando troppi mutanti nella storia." Tuttavia, in una scena dove [[Mystica (personaggio)|Mystica]] si infiltra nell'ufficio di [[Bolivar Trask]] per sfogliare il suo schedario, trova una foto del cadavere di [[Azazel (Marvel Comics)|Azazel]]. Mystica si mette a piangere nel vedere Azazel morto, implicando che abbiano avuto una relazione.
{{vedi anche|X-Men 2|X-Men - Apocalisse|Deadpool 2|X-Men - Dark Phoenix}}
* [[Kodi Smit-McPhee]] interpreta il giovane Nightcrawler nel film ''[[X-Men - Apocalisse]]'' del (2016), sempre diretto da Bryan Singer. Artista circense del Circo di [[Monaco di Baviera|Monaco]], Kurt viene costretto a combattere in un fight club per mutanti contro [[Warren Worthington III|Angelo]]. Viene liberato da Raven e condotto alla scuola per giovani mutanti di Xavier. Quando la scuola viene distrutta dal primo attacco di [[Apocalisse (personaggio)|Apocalisse]], Nightcrawler collabora con [[Ciclope (Marvel Comics)|Scott Summers]] e Jean Grey per salvare [[Bestia (Marvel Comics)|Hank McCoy]], Raven, [[Peter Maximoff]] e [[Moira MacTaggert]] catturati dal colonnello William Stryker, dopodiché giungono al Cairo per confrontarsi con Apocalisse, in cui Nightcrawler salva Xavier mentre il potente mutante cerca di trasferire la sua mente nel telepate, e poi salva la squadra dal jet che, schiantandosi, uccide Angelo; l'effetto collaterale per il teletrasporto con molte persone in una volta lo lascia così esausto che rimane svenuto fino a quando la battaglia con Apocalisse è finita. Alla fine del film diventa uno dei nuovi X-Men e si prepara ad allenarsi con gli altri affrontando delle [[Sentinelle (Marvel Comics)|Sentinelle]] nella Danger Room.
Nel film ''[[X-Men 2]]'' (2003) diretto da [[Bryan Singer]], il personaggio è interpretato da [[Alan Cumming]]. All'inizio è solo una pedina nelle mani del colonnello [[William Stryker]] che cerca di utilizzarlo per scatenare una guerra tra umani e mutanti cercando di uccidere il presidente, fallendo in quanto ferito da una delle guardie. Verrà trovato da [[Jean Grey]] e [[Tempesta (personaggio)|Tempesta]], unendosi agli X-Men.
* Il personaggio appare brevemente in ''[[Deadpool 2]]'' del (2018), quando il protagonista gira per l'X-Mansion domandandosi dove siano tutti gli altri mutanti oltre a [[Colosso (personaggio)|Colosso]] e [[Testata Mutante Negasonica]]. Nightcrawler, Ciclope, Quicksilver, Tempesta, Xavier e Bestia si trovano in una stanza vicina a Wade e Bestia chiude silenziosamente la porta per non essere scoperti.
Inizialmente il personaggio sarebbe dovuto apparire in ''[[X-Men - Giorni di un futuro passato]]'', ma Singer disse: "stavamo forzando troppi mutanti nella storia." Tuttavia, in una scena dove [[Mystica (personaggio)|Mystica]] si infiltra nell'ufficio di [[Bolivar Trask]] per sfogliare il suo schedario, trova una foto del cadavere di [[Azazel (Marvel Comics)|Azazel]]. Mystica si mette a piangere nel vedere Azazel morto, implicando che abbiano avuto una relazione.
* McPhee ha ripreso il ruolo del personaggio innel film ''[[X-Men -: Dark Phoenix]]'' del (2019). Qui, Nightcrawler è ufficialmente un membro degli X-Men, e parte con la sua squadra nello spazio per salvare alcuni astronauti rimasti intrappolati. Insieme a Jean Grey e Quicksilver, entra nella nave degli astronauti e riesce a salvarli, ma una volta tornati sulla Terra, Jean comincia a comportarsi in maniera strana. Nightcrawler aiuta così la sua squadra a salvare Jean, ma essa uccide Mystica. Dopo il funerale, Nightcrawler si reca a [[New York]] insieme a Xavier, Tempesta e Ciclope per cercare Jean, ma sono costretti a combattere contro [[Magneto]] e Bestia che è finito dalla sua parte, venendo però catturati da alcuni soldati americani e trasportati su un treno. Successivamente, si liberano e si alleano con Magneto e Bestia per salvare Jean, ma essa purtroppo muore. Nightcrawler ritorna così alla scuola di Xavier insieme ai suoi compagni.
 
[[Kodi Smit-McPhee]] interpreta il giovane Nightcrawler nel film ''[[X-Men - Apocalisse]]'' del 2016, sempre diretto da Bryan Singer. Artista circense del Circo di [[Monaco di Baviera|Monaco]], Kurt viene costretto a combattere in un fight club per mutanti contro [[Warren Worthington III|Angelo]]. Viene liberato da Raven e condotto alla scuola per giovani mutanti di Xavier. Quando la scuola viene distrutta dal primo attacco di [[Apocalisse (personaggio)|Apocalisse]], Nightcrawler collabora con [[Ciclope (Marvel Comics)|Scott Summers]] e Jean Grey per salvare [[Bestia (Marvel Comics)|Hank McCoy]], Raven, [[Peter Maximoff]] e [[Moira MacTaggert]] catturati dal colonnello William Stryker, dopodiché giungono al Cairo per confrontarsi con Apocalisse, in cui Nightcrawler salva Xavier mentre il potente mutante cerca di trasferire la sua mente nel telepate, e poi salva la squadra dal jet che, schiantandosi, uccide Angelo; l'effetto collaterale per il teletrasporto con molte persone in una volta lo lascia così esausto che rimane svenuto fino a quando la battaglia con Apocalisse è finita. Alla fine del film diventa uno dei nuovi X-Men e si prepara ad allenarsi con gli altri affrontando delle [[Sentinelle (Marvel Comics)|Sentinelle]] nella Danger Room.
 
Il personaggio appare brevemente in ''[[Deadpool 2]]'' del 2018, quando il protagonista gira per l'X-Mansion domandandosi dove siano tutti gli altri mutanti oltre a [[Colosso (personaggio)|Colosso]] e [[Testata Mutante Negasonica]]. Nightcrawler, Ciclope, Quicksilver, Tempesta, Xavier e Bestia si trovano in una stanza vicina a Wade e Bestia chiude silenziosamente la porta per non essere scoperti.
 
McPhee ha ripreso il ruolo del personaggio in ''[[X-Men - Dark Phoenix]]'' del 2019. Qui, Nightcrawler è ufficialmente un membro degli X-Men, e parte con la sua squadra nello spazio per salvare alcuni astronauti rimasti intrappolati. Insieme a Jean Grey e Quicksilver, entra nella nave degli astronauti e riesce a salvarli, ma una volta tornati sulla Terra, Jean comincia a comportarsi in maniera strana. Nightcrawler aiuta così la sua squadra a salvare Jean, ma essa uccide Mystica. Dopo il funerale, Nightcrawler si reca a [[New York]] insieme a Xavier, Tempesta e Ciclope per cercare Jean, ma sono costretti a combattere contro [[Magneto]] e Bestia che è finito dalla sua parte, venendo però catturati da alcuni soldati americani e trasportati su un treno. Successivamente, si liberano e si alleano con Magneto e Bestia per salvare Jean, ma essa purtroppo muore. Nightcrawler ritorna così alla scuola di Xavier insieme ai suoi compagni.
 
=== Cartoni Animati ===