Simulatore di volo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunto una fonte
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti.
Riga 8:
I simulatori di volo furono fra i primi tipi di programmi sviluppati per [[personal computer]].
 
Un popolare tipo di simulazione di volo è il simulatore militare, che simula un [[combattimento aereo]]
dal punto di vista del pilota e della sua squadra. I simulatori di combattimento aereo sono più numerosi dei simulatori di volo civili a causa della materia più attraente, delle domande del mercato e anche perché sono utilizzati per scopi militari.
Anche i simulatori civili, raggiungendo elevati gradi di accuratezza stanno avendo successo, e consentono di scegliere qualunque aeroporto del mondo, di personalizzare le condizioni meteorologiche, l'ora e stagione, e di scegliere tra molti tipi diversi di aeroplani.
Riga 19:
[[File:Lock_On.jpg|thumb|[[Lock On: Modern Air Combat]]]]
I simulatori di volo più popolari per computer sono:
* ''[[War Thunder]]'': simulatore [[Multigiocatore|multiplayer]] gratuito con tre diversi gradi di simulazione. Arcade (per i piloti meno esperti), Realistica e Simulativa. Il gioco permette anche di simulare scontri fra carri armati e aerei in tempo reale.
* ''[[Microsoft Flight Simulator]]'': viene considerato uno dei migliori simulatori mai sviluppati di sempre. La [[Lockheed Martin]] ne ha acquistato i diritti nel 2010 per lo sviluppo di [[Prepar3D]]
* ''[[Chuck Yeager's Air Combat]]'': simulatore militare basato prevalentemente su aerei impiegati nel [[Seconda guerra mondiale|secondo conflitto mondiale]] in [[Guerra di Corea|Corea]] ed in [[Guerra del Vietnam|Vietnam]]