Brian Michael Bendis: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m refuso
decade -> decennio
Riga 54:
Nel [[2010]] con la miniserie ''[[Assedio]]'', si conclude il periodo del ''[[Dark Reign]]'', iniziato dopo ''Secret Invasion''. nello stesso anno, insieme al disegnatore [[Alex Maleev]], crea il personaggio [[Scarlet (Icon Comics)|Scarlet]] e la serie a essa dedicata. Si tratta della prima creazione originale dell'autore espressamente ideata per la Icon.<ref>''Marvel Previews'' n.81, Marvel Worldwide INC., New York, luglio 2010, p.80.</ref>
 
Insieme alla disegnatrice [[Sara Pichelli]], nel 2011, crea un nuovo ''Uomo Ragno'' per l'[[Ultimate Marvel|Universo Ultimate]]<ref name=pow/>. A indossare il costume dell'Arrampicamuri è il teenager [[afro-americano]] [[Miles Morales]] che ottiene grande successo e suscita una notevole attenzione mediatica<ref name=pow/>. La nuova versione di Spider-Man riceve l'attenzione della [[Fox News]], [[CNN]], del ''The Daily Show'', dello ''Howard Stern Show'' e di numerosi altri canali<ref name=pow/>. Il personaggio è tra i più utilizzati dalla Marvel nellanel secondasecondo decadedecennio deglidel anniXXI duemilasecolo divenendo anche protagonista dell'acclamato film d'animazione [[Spider-Man - Un nuovo universo|Spider-Man: Into the Spider-Verse]], distribuito nel 2018 e di cui Bendis è stato consulente creativo<ref name=pow/>.
 
Nel [[2012]], in seguito alla miniserie-evento ''[[Avengers vs. X-Men]]'', termina il suo lavoro sulle testate dei Vendicatori e gli vengono affidate le redini delle testate ''Incredibili X-Men'', ''Nuovissimi X-Men ''e ''Guardiani della Galassia''. Nel 2013 realizza il crossover ''[[Age of Ultron]]''.