Episodi di Happy Tree Friends: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: inserimento portale (via JWB)
Riga 4:
===Stagione 1===
====Spin Fun Knowin' Ya====
Lumpy fa girare una giostra su cui si trovano Cuddles, Giggles e Toothy, ma facendola girare troppo velocemente finisce per ucciderli tutti e tre: Toothy rimane spiaccicato contro un albero, Giggles perde le braccia che rimangono attaccate alla giostra per poi venire tagliata in due schiantandosi contro un ceppo e Cuddles viene aspirato nella turbina di un aereo di passaggio. Davanti alla scena, Lumpy si allontana fischiettando.
 
====House Warming====
Riga 70 ⟶ 71:
 
====It's a Snap====
Splendid cerca di liberare Lumpy da alcune tagliole, nelle quali l'alce è incappato per prendere del formaggio. Splendid le lancia via, ma una di queste è catapultata lontano sulla testa di Cub... incastrandosi in essa, e distruggendo il cranio del piccolo. Poco più tardi, quando Splendid sta per uscire di scena, Lumpy resta incastrato in un'ennesima trappola. Così Splendid usa dei raggi laser dagli occhi per liberare Lumpy, finendo in realtà per tagliargli la testa di netto.
 
====Off the Hook====
Russell, che si trova sul fondo del mare per prendere molluschi, viene accidentalmente preso all'amo da Lumpy che sta pescando. Con l'amo che gli perfora la palpebra, Russell viene folgorato da un'anguilla, trascinato in mezzo a un campo di coralli e infine va a schiantarsi contro una mina subacquea, che lo fa saltare in aria. L'occhio di Russell viene preso all'amo da Lumpy.
 
====Spare Me====
Giocando a bowling, Sniffles usa la lingua per aiutarsi a prendere la palla, ma per via di un eccesso di slancio finisce per decapitarsi e lanciare la sua stessa testa mozzata, che viene successivamente presa da Mole che la lancia fuori dalla pista, colpendo Handy che stava bevendo una bibita e di conseguenza gli si conficca la bottiglia nell'occhio.
 
====Snow What? That's What!====
Mentre sta facendo un pupazzo di neve, Giggles viene sfidata a palle di neve da Cro-Marmot. Colpito in pieno da una palla, quest'ultimo finisce per scivolare giù dal pendio. Giggles cerca di fermarlo, mentre la marmotta congelata durante il suo tragitto spiaccica e taglia in due Petunia e strizza Lumpy dentro la sua amaca. Arrivata a fondo valle, Giggles riesce a fermare Cro-Marmot prima che si schianti contro un albero, ma da quest'ultimo cadono delle stalattiti che si conficcano negli occhi e nella bocca di Giggles.
 
====This Is Your Knife====
Cuddles, Giggles e Flaky stanno facendo un falò all'aria aperta, vedono Flippy che arriva e lo invitano a state con loro. Lui accetta ma quando vede le fiamme, si trasforma in Fliqpy. In questo modo salta addosso a Cuddles, rompendogli la faccia con un sasso e aprendogli il torso con un coltello. Dal corpo del coniglio tira fuori l'intestino, con il quale strangola Giggles. Flaky vede tutto, si chiude dentro il suo sacco a pelo e sente che qualcosa la sta sollevando. È Fliqpy, il quale getta il sacco a pelo, con la porcospina all'interno, nel fuoco.
Riga 89 ⟶ 96:
 
====Rink Hijinks====
In una pista da pattinaggio su ghiaccio FlackyFlaky prova a vincere la sua insicurezza, ma viene, a causa di Disco Bear, inghiottita e uccisa da una macchina liscia-ghiaccio guidata da Lumpy. La macchina spara gli aculei di FlackyFlaky in tutte le direzioni, trafiggendo mortalmente Disco Bear, dopodiché, a causa di un malfunzionamento causato dal cadavere di FlackyFlaky, spara Lumpy verso una macchinetta dei pupazzi. In quel mentre Cub sta cercando di agguantare un pelouche ma il braccio meccanico strappa il cuocuore di Lumpy.
 
==== Flippin' Burgers ====
Flippy entra in un fast food dove Giggles e Cuddles giocano col ketchup. Scambiando il ketchup addosso a Giggles per sangue, Flippy si trasforma in Fliqpy e inizia a uccidere tutti: conficca una cannuccia nel cuore di Cuddles, riempie le orecchie di Giggles con ketchup e maionese e spiaccica ripetutamente la faccia di Petunia contro la piastra per cuocere gli hamburger. Tutti scappano dal fast food che va in fiamme, mentre Fliqpy mangia patatine condite col sangue delle sue vittime.
 
==== Get Whale Soon ====
Mentre sta navigando, Russell viene divorato da una balena, che ha già mangiato Lumpy con la sua auto. I due cercono di fuggire: provano ad accendere un fuoco, ma Lumpy lo spegne subito; poi provano a stuzzicare l'ugola della balena, ottenendo come unico risultato di venire coperti di vomito. Russell prova poi a lanciare un arpione attraverso lo sfiatatoio per poter avere una via di fuga, ma l'arpione ricade giù uccidendo Lumpy. Russell, impazzito, inizia a sfregiare l'interno della balena finché questa infastidita lo spara fuori dallo sfiatatoio. Riesce ad arrivare verso la sua barca, ma viene impalato sulla vela. La barca viene poi mangiata dalla balena.
 
==== Snip, Snip Hooray! ====
Pop decide di tagliare i capelli di Cub, che sotto il cappellino rivela di avere una folta chioma. Maneggiando le forbici, Pop taglia accidentalmente un orecchio del figlio. Dopo aver messo la cosa a posto, Cub si scortica un pezzo di faccia giocando col rasoio, ma viene più o meno salvato da papà che si rende conto che nel mentre il rasoio si è staccato dalla presa di corrente. Mentre Pop va a riattaccare la spina, Cub si mette il rasoio in bocca che una volta acceso finisce per ucciderlo. Ignaro di tutto ciò, Pop prende le forbici e dà un'ultima spuntatina.
 
==== Eyes Cold Lemonade ====
Giggles e Petunia gestiscono assieme un chiosco di limonata. Ad un certo punto un lato dell'insegna si stacca e finisce per sfigurare Giggles. Dopo che è stato rimesso a posto, si stacca anche l'altro lato che stavolta colpisce Petunia. Giggles, accecata per via delle bende che coprono il suo volto dopo l'incidente di prima, finisce per preparare una "limonata" spremendo un occhio di Petunia.
 
==== Milkin' It ====
Lifty e Shifty rubano una mucca dalla fattoria di Lumpy, che muore schiacciato nell'occhiello che reggeva la fune che teneva a terra la mongolfiera del duo. Per evitare di scontrare i fili dell'alta tensione, i due procioni iniziano ad alleggerire il carico gettando via qualsiasi cosa si trovi all'interno della mongolfiera e arrivano anche a mungere la mucca fino a ridurla all'osso. Alla fine Shifty butta giù il fratello, che si impala sopra un abete, per salvarsi, ma il cesto cede e Shifty muore impigliandosi nelle pale di un mulino a vento. La mucca atterra sana e salva e inizia a brucare l'erba come se niente fosse.
 
==== Out of Sight, Out of Mind ====
La notte di Halloween, Mime cerca di ottenere dolcetti da Mole, ma dato che uno non parla e l'altro non ci vede non riesce a ottenere nulla. Prova nuovamente aggregandosi a Giggles, Flaky e Lumpy, ma Mole getta le caramelle a terra, finendo mangiate da degli opossum. Scappando terrorizzato, Lumpy decapita per errore Mime con la falce del suo costume da tristo mietitore. La testa mozzata di Mime finisce per venire presa da Mole e trasformata in una zucca di Halloween.
 
====Class Act====
Gli Happy Tree Friends stanno facendo la recita di Natale, che subisce vari intoppi: prima Nutty mangia un braccio a Sniffles, scambiando il suo costume da bastoncino di zucchero per un vero dolciume; poi Sniffles in panico finisce per tagliare la faccia di Giggles facendo cadere un sacco dall'alto. Mentre Toothy, in preda alle lacrime, viene spinto da Lumpy a continuare a cantare, la faccia di Giggles cade addosso a Mole, che perde il controllo del faro e acceca Lifty e Shifty, che stavano scrollando Flaky per fare la neve sullo sfondo, e fanno cadere la porcospina nel camino sul set, facendola cadere a terra completamente scuoiata. Impanicato, Toothy fa cadere la candela che aveva in mano portando a incendiare l'intero teatro. Nella calca per fuggire, Cuddles rimane incastrato nella porta con ancora il suo costume da albero di Natale addosso, e la folla che lo spinge da dietro finisce per "spremere" la sua faccia fuori dal buco nel costume. Nel tentativo di tirare su i superstiti, Toothy fa partire un girotondo in cui tutti quanti circondano il teatro in fiamme cantando "O Tannenbaum", ma il coro viene interrotto dall'esplosione dell'edificio.
====The Way You Make Me Wheel====
 
Lumpy si fa la barba mentre è alla guida. La sua distrazione gli causa dapprima un profondo taglio sulla gola col rasoio, a seguito di un tentativo di evitare una famiglia di anatroccoli che attraversava la strada. Poi l'auto sbanda, urta un ciocco nel mezzo della carreggiata e perde una ruota. Subito interviene Handy, alla guida di un carro attrezzi. Handy ripara in pochi istanti il guasto e fa per andarsene. Nello stesso istante Lumpy prova a ripartire ma, confuso per via dell'abbondante sangue perduto, per errore innesta la retromarcia e parte a razzo, schiacciando Handy contro il suo carro attrezzi. Handy è ancora vivo, ma la ruota dell'auto di Lumpy, che continua [[Eo|alio]], con l'intestino tagliato in due, si ritrova in ambulanza con Lumpy, che, a causa della sua disattenzione, fa uscire la vittima dal veicolo. In ospedale, Lumpy uccide Cuddles mentre fa un altro trucco per tirare su di morale il coniglietto. Alla fine, credendo di sparire istantaneamente, Lumpy getta una bottiglia esplosiva per terra, morendo immediatamente.
====The Way You Make Me Wheel!====
Lumpy si fa la barba mentre è alla guida. La sua distrazione gli causa dapprima un profondo taglio sulla gola col rasoio, a seguito di un tentativo di evitare una famiglia di anatroccoli che attraversava la strada. Poi l'auto sbanda, urta un ciocco nel mezzo della carreggiata e perde una ruota. Subito interviene Handy, alla guida di un carro attrezzi. Handy ripara in pochi istanti il guasto e fa per andarsene. Nello stesso istante Lumpy prova a ripartire ma, confuso per via dell'abbondante sangue perduto, per errore innesta la retromarcia e parte a razzo, schiacciando Handy contro il suo carro attrezzi. Handy è ancora vivo, ma laLumpy ruotarimane dell'autoprivo di Lumpy,sensi chea continuaschiacciare [[Eo|alio]],il conpedale ldell'intestinoacceleratore tagliatoe inHandy due,finisce siper ritrovaessere incatturato ambulanzanella con Lumpy,ruota che, a causa della sua disattenzionegira, faspappolandolo uscirementre ladentro vittimal'auto dalgli veicolo.anatroccoli Instanno ospedale,nuotando Lumpynel uccide Cuddles mentre fa un altro trucco per tirare sulago di morale il coniglietto. Alla fine, credendosangue di sparire istantaneamente, Lumpy getta una bottiglia esplosiva per terra, morendo immediatamente.
 
==== Better Off Bread ====
Splendid sta infornando il pane, quando viene interrotto da una serie di emergenze da risolvere: Giggles che cade in un burrone, una petroliera schiantata che rilascia petrolio nel mare e un asteroide che sta per colpire la Terra. Nel risolvere ciascuno dei problemi, però, finisce per causarne altri: Giggles si spezza la spina dorsale quando viene presa da Splendid e il suo cadavere viene sempre più martoriato lungo la strada, la vista laser usata per tappare il buco nella petroliera finisce per dare fuoco al petrolio già uscito uccidendo gli animali che erano rimasti impantanati al suo interno e l'asteroide ricade comunque sotto forma di una pioggia di meteoriti, uno dei quali prende in pieno Toothy. Tornato a casa, Splendid scopre che ha bruciato il pane, quindi per risolvere la situazione decide di volare velocissimo intorno alla Terra per invertirne la rotazione e tornare all'inizio della storia, decidendo stavolta di ignorare le emergenze e concentrarsi unicamente sulla cottura del pane.
 
==== I Get a Trick Out of You ====
Lumpy fa il mago ad una festa di compleanno. Cuddles si offre volontario per farsi tagliare in due, ma una volta tagliato a metà Lumpy non riesce a rimetterlo assieme. Cuddles, con l'intestino tagliato in due, si ritrova in ambulanza con Lumpy, che, a causa della sua disattenzione, fa uscire la vittima dal veicolo. In ospedale, Lumpy uccide Cuddles mentre fa un altro trucco per tirare su di morale il coniglietto. Alla fine, credendo di sparire istantaneamente, Lumpy getta una bottiglia esplosiva per terra, morendo immediatamente.
 
====Shard at Work====
Handy è intento a cambiare una lampadina, ma non avendo le mani cerca di svitarla con i denti. La scala cade giù e Handy rimane appeso alla lampadina, finché questa non si rompe. Handy cade a terra con la bocca piena di cocci di vetro e circondato da altri cocci dovuti alle altre lampadine cadute assieme alla scala. Tirandosi su, Handy si pianta un altro pezzo di vetro nel piede e, cadendo all'indietro, gli finisce la boccia del pesce rosso in testa. Nel tentativo di togliersela, inizia a tirare testate dappertutto rompendo altre cose, finché non muore dissanguato e solo a quel punto la boccia si rompe quando una piuma si poggia su di essa.
Handy è sono brevi. Lumpy s'accorge infatti di essersi tranciato la gamba libera, mentre l'altra è rimasta ancora incastrata nell'albero. Non gli resta dunque che ripetere l'intera operazione, questa volta con la spilletta, dal momento che il cucchiaino s'è anch'esso rotto.
 
==== Water Way To Go ====
Pop e Cub vanno in spiaggia. Il piccolo cerca di aprire una lattina che è stata agitata ripetutamente, e quando il padre la apre questa gli schizza tutto il contenuto in faccia e si conficca nella faccia di Cub. Successivamente, giocando con la sabbia, Pop seppellisce il figlio, per poi andare a prendere i gelati. Tuttavia nel mentre la marea sale e Cub finisce sott'acqua. Pop, non vedendo più il figlio (che in realtà è accanto ai suoi piedi), prende una barca e parte a cercarlo, senza rendersi conto che spingendo la barca e avviandola ha appena ucciso il figlio.
 
==== Out on a Limb ====
Lumpy abbatte un albero, che tuttavia cade sopra alla sua gamba. Cercando di liberarsi, la testa dell'accetta vola via impedendogli di tagliare il ramo dell'albero che sta schiacciando la sua gamba. Cercando nelle sue tasche qualcosa per liberarsi, trova solo un cucchiaino, una graffetta e un bottone: Lumpy decide quindi di usare il cucchiaino per amputare, in maniera lenta e dolorosa, la gamba intrappolata. Dopo ore e ore finalmente riesce nell'impresa, ma gli attimi di gioia sono brevi. Lumpy s'accorge infatti di essersi tranciato la gamba libera, mentre l'altra è rimasta ancora incastrata nell'albero. Non gli resta dunque che ripetere l'intera operazione, questa volta con la spilletta, dal momento che il cucchiaino s'è anch'esso rotto.
 
In questo episodio non muore nessun personaggio, ma è probabile che non resti molto da vivere a Lumpy, visto il dissanguamento.
Riga 103 ⟶ 142:
Flippy si è appena seduto in un cinema e fa segno a Mime di far silenzio, mangiando i pop corn. Nel frattempo Lumpy, pieno di bevande e cibarie, va a sbattere contro il proiettore del film. Così la pellicola si rovina e inizia a produrre fasci di luce bianca, i quali fanno trasformare Flippy. La strage inizia con la morte di Mime, schiacciato sulla sua sedia da Fliqpy, continua con Petunia, la cui faccia viene fatta sbattere contro la macchina dei pop corn. Successivamente Fliqpy insegue Flaky, la soffoca e la usa come arma per uccidere Cuddles che lo guardava. Toothy, spaventato dagli eventi, inizia a camminare all'indietro e a guardarsi intorno. Nel frattempo il soldato prende il proiettore e lo infila nell'occhio del castoro, cogliendolo di sorpresa. Nel farlo, la pellicola si blocca completamente e Lumpy inizia a fischiare e lanciare pop corn insoddisfatto, con Fliqpy che spunta fuori da dietro. L'episodio finisce con la morte dell'alce.
====A Hard Act to Swallow====
Mentre sta leggendo un libro, Sniffles mangia una formica che stava cercando di mangiare le briciole del suo toast. La formica, da dentro lo stomaco di Sniffles, lancia un segnale di allarme al resto del formicaio, che parte tempestivamente al soccorso: dopo aver inchiodato Sniffles, sfondano i suoi denti per poter entrare, si calano da una corda legata all'ugola (che finisce poi per strappargliela via) e si creano una via di fuga annodando una vena in modo che il cuore di Sniffles si gonfi fino ad esplodere.
 
====Let It Slide====
Questo è l'ultimo episodio in cui Cub compare senza il padre. Viceversa, Pop apparirà senza Cub solo in ''Something Fishy''. In un parco acquatico Lumpy si butta in uno scivolo e conclude la sua corsa travolgendo e uccidendo Cub. Si butta anche Flacky, ma i suoi aculei si conficcano per tutto il tubo e rimane scuoiata. Si butta Cuddles (da notare che gli aculei di Flacky sono del tutto scomparsi), ma un pezzo di tubo sporgente, causato da un cedimento della struttura, taglia a metà il coniglio. Nell'ultima scena si vede Lumpy che si allontana con addosso la pelle di Flacky.