Shego: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo
Riga 117:
 
===Rapporti di rivalità===
*'''[[Kim Possible (personaggio)|Kim]]''': La sua maggior rivale nonché controparte buona. Nonostante il loro rapporto di odio reciproco sono molto professionali nella loro rivalità ed il vicendevole senso dell'onore le portano a nutrire un certo rispetto l'una per l'altra<ref name="04x05"/>; sebbene i loro dialoghi somiglino spesso a quelli che Kim ha con [[Bonnie Rockwaller|Bonnie]]; infatti spesso Shego la tratta come una bambina, insultandola in modo provocatorio anche riguardo al suo aspetto o al suo guardaroba suscitando sempre un "botta e risposta" durante i loro duelli, chiamandola "Kimmie" o con soprannomi come "principessa" (''Princess''), "zucca" (''Pumpkin'') o "pasticcino" (''Cupcake''), e "rubandole" i ragazzi verso i quali Kim mostra interessi affettivi. La rivalità già presente tra i due personaggi nacque come fredda e professionale ma prese una piega più personale a partire dal sesto episodio della prima stagione quando Kim non riesce a convincere i suoi genitori a comprarle una giacca di pelle verde all'ultima moda. Frustrata dal fatto che in quel momento il colore verde amato dalla nemica stesse andando molto di moda Kim cerca di lavorare il più possibile per potersi mettere i soldi da parte in modo da comprare il modello unico con le proprie sole forze, per poi scoprire che Shego lo aveva comprato (o meglio rubato) prima di lei. Le due hanno molte cose in comune e in più episodi è stato insinuato che se non avessero scelto schieramenti diversi sarebbero potute essere amiche<ref name="04x13"/>. Quando Shego ha subito per la prima volta l'effetto dell'Attitudinator diventando temporaneamente gentile, ha effettivamente stretto un'intima amicizia con Kim arrivando perfino a sostituirsi a Ron, e visitando insieme a lei musei, mostre d'arte e boutique di moda, efino a ricomprandolericomprarle una borsa che Kim aveva perduto. Inoltre, anche dopo essere tornata alla sua "fase malvagia", Shego ha perfino salvato la vita a Kim da altri nemici come Warmonga e Aviarius, definendosi l'unica persona in diritto di poterle fare o non fare del male.
*'''[[Personaggi di Kim Possible#Warmonga e Warhok|Warmonga]]''': In un episodio l'aliena ruba il posto di lavoro a Shego come assistente di Drakken, cosa che provoca le ire della donna in verde e nero, che sembra prenderla decisamente sul personale, tanto da allearsi con Kim per sconfiggerla<ref name="04x05"/>. Dopo le rivelazioni dell'[[Kim Possible - La cerimonia del diploma|episodio finale]], pare evidente che il motivo della sua rabbia fosse la [[gelosia]] verso [[Dottor Drakken|Drakken]].
*'''[[Personaggi di Kim Possible#Elettronica|Electronique]]''': La supercriminale bionica dell'est Europa è stata la prima acerrima nemica di Shego e dei suoi fratelli quando ancora era un'eroina. Allo stesso tempo Electronique costituisce il principale motivo per cui, mentre combatteva il male ancora da piccola, Shego cominciò a nutrire una crescente attrazione nei confronti del lato oscuro durante la sua affiliazione al Team Go. Il ritorno vendicativo di Electronique durante la serie costituisce il motivo principale (per via dell'High-Tech dell'Attitudinator) per cui Shego è soggetta a continui sbalzi d'umore nella seconda metà della serie, alternando momenti di estrema gentilezza a momenti di estrema perfidia.