Manhunters: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 78:
 
== Altri media ==
=== Televisione ===
* I Manhunters appaiono nell'episodio in due parti "''La notte più buia''" della serie animata ''[[Justice League (serie animata)|Justice League]]''. Come le loro controparti dei fumetti, furono in attività prima delle Lanterne Verdi. Tuttavia, secondo i Guardiani, "loro non potevano capire le gradazioni tra il bene e il male", così furono riprogrammati per altre missioni come caccia e guardia. Sebbene non lo dissero apertamente, cominciarono un complotto di vendetta contro i Guardiani per il ricevuto tradimento. I Manhunters portarono la Lanterna Verde [[John Stewart (personaggio)|John Stewart]] ad un processo per la distruzione accidentale del pianeta Ajuris 4. Sconosciuta alle masse, la distruzione del pianeta era una messa in scena con l'aiuto di Kanjar Ro come parte di un piano dei Manhunters per rovesciare gli Oani e ottenere la fonte di potere del Corpo, che essi credevano fosse loro di diritto. La loro mossa riuscì ad allontanare con successo cinque Guardiani da Oa per testimoniare a favore di John, così come alcune Lanterne Verdi, che lasciarono Oa gravemente indebolita quando i Manhunters attaccarono in forze. La Justice League ripulì il nome di John e aiutò a sconfiggere i Manhunters, assistendo il Corpo delle Lanterne Verdi. Il malvagio comandante dei Manhunters volle assorbire il potere della Batteria Centrale, abbandonando la sua forma metallica e divenendo un gigantesco essere d'energia. John recitò il giuramento delle Lanterne Verdi mentre assorbiva il potere della Batteria Centrale, e quindi anche il Manhunter, nel suo anello. Quindi espulse il male del Manhunter dal suo anello e ricostituì il potere della Batteria Centrale. Questo fu basato sul fumetto ''No Man Escape The Manhuters'', che comparve in ''Justice League of America'' n. 140 e 141 (1977).
Compaiono* I Manhunters appaiono nella serie animata ''[[Green Lantern: The Animated Series|Lanterna Verde]]'' dove vengono riattivati dall'dal malvagio [[Anti-Monitor]] e iniziano una campagna per sterminare qualsiasi essere che prova emozioni, dovuta alla loro convinzione che il male nasce dalle emozioni.
 
=== Videogiochi ===
I Manhunters comparvero nell'episodio "La notte più buia" della serie animata ''[[Justice League (serie animata)|Justice League]]''. Come le loro controparti dei fumetti, furono in attività prima delle Lanterne Verdi. Tuttavia, secondo i Guardiani, "loro non potevano capire le gradazioni tra il bene e il male", così furono riprogrammati per altre missioni come caccia e guardia. Sebbene non lo dissero apertamente, cominciarono un complotto di vendetta contro i Guardiani per il ricevuto tradimento.
* I personaggi appaiono nel gioco ''[[DC Universe Online]]''.
 
* I Manhunters appaiono nel videogioco ''[[Lanterna Verde: L'ascesa dei Manhunters]]''. Si alleano con l'[[Sinestro Corps|Lanterna Gialla]] [[Amon Sur]] per acquisire l'energia della paura di [[Parallax (personaggio)|Parallax]] che i Guardiani dell'Universo hanno tenuto nascosta nel lontano passato e usarla come fonte di potere.
I Manhunters portarono la Lanterna Verde [[John Stewart (personaggio)|John Stewart]] ad un processo per la distruzione accidentale del pianeta Ajuris 4. Sconosciuta alle masse, la distruzione del pianeta era una messa in scena con l'aiuto di Kanjar Ro come parte di un piano dei Manhunters per rovesciare gli Oani e ottenere la fonte di potere del Corpo, che essi credevano fosse loro di diritto. La loro mossa riuscì ad allontanare con successo cinque Guardiani da Oa per testimoniare a favore di John, così come alcune Lanterne Verdi, che lasciarono Oa gravemente indebolita quando i Manhunters attaccarono in forze. La Justice League ripulì il nome di John e aiutò a sconfiggere i Manhunters, assistendo il Corpo delle Lanterne Verdi.
 
Il comandante dei Manhunters volle assorbire il potere della Batteria Centrale, abbandonando la sua forma metallica e divenendo un gigantesco essere d'energia. John recitò il giuramento delle Lanterne Verdi mentre assorbiva il potere della Batteria Centrale, e quindi anche il Manhunter, nel suo anello. Quindi espulse il male del Manhunter dal suo anello e ricostituì il potere della Batteria Centrale. Questo fu basato sul fumetto ''No Man Escape The Manhuters'', che comparve in ''Justice League of America'' n. 140 e 141 (1977).
 
Compaiono nella serie animata ''[[Green Lantern: The Animated Series|Lanterna Verde]]'' dove vengono riattivati dall'Anti-Monitor e iniziano una campagna per sterminare qualsiasi essere che prova emozioni, dovuta alla loro convinzione che il male nasce dalle emozioni.
 
== Voci correlate ==