Utente:Gladstone8/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gladstone8 (discussione | contributi)
Gladstone8 (discussione | contributi)
Riga 83:
A fine settembre hanno luogo le corse dei cavalli a Truro. Nel corso di quella giornata hanno luogo alcuni eventi: Jeremy si riavvicina a Cuby e, nel corso di una passeggiata nel bosco, i due si baciano; Clowance presenta a Stephen suo cugino Andrew Blamey, il quale inizialmente crede di riconoscere in lui l'uomo coinvolto nella rissa nella taverna di Plymouth; Ross tenta di acquistare all'asta un cavallo che però viene alla fine comprato da George Warleggan; Ross incontra [[George Boscawen, III visconte Falmouth|Lord Falmouth]] e con lui discute brevemente di politica. Sulla strada di ritorno Clowance e Stephen discutono sul fatto che Stephen avrebbe dovuto dire la verità ad Andrew invece di fingere di non esser mai stato a Plymouth. A Nampara, Demelza convince Ross a ricandidarsi alle elezioni.
 
Alle [[Elezioni generali nel Regno Unito del 1812|elezioni di ottobre]] per il distretto di Truro il capitano Ross Poldark viene rieletto insieme al colonnello Charles Lemon.
Capitolo sette
. A Truro, vennero eletti i candidati di Lord
Falmouth nemine contradicente – come aveva detto il signor Henry
Prynne Andrew –, ovvero il colonnello Charles Lemon e il capitano
Ross Poldark.
 
In quello stesso giorno, 9 ottobre, Ben Carter, mentre sta esplorando la Wheal Leisure, scopre delle vecchie gallerie e corre a Nampara per comunicare la notizia a Ross. Lì vi trova solamente Clowance la quale lo costringe a condurla nelle profondità della miniera dove rinvengono, tra le altre cose, un'antica moneta di bronzo risalente all'epoca romana. Usciti dalla miniera i due trovano Stephen Carrington visibilmente furioso per l'appuntamento saltato che aveva con Clowance. Ben e Stephen poi iniziamo ad azzuffarsi ed è solo grazie all'intervento di Paul Daniel e Harry Martin che i due smettono.
2
3
4
 
Come conseguenza di quanto accaduto Clowance rompe il suo fidanzamento con Stephen e Ben Carter da le dimissioni da capitano di miniera della Wheal Leisure.
Capitolo otto
 
1
Alcuni giorni dopo Stephen si avvicina a Ross di ritorno da una visita serale a Killewarren con l'intenzione di restituirgli l'uso della guardiola dove vive. Tuttavia Ross gli concede il permesso di restare nella guardiola per altri tre mesi a patto però che egli non tenti di incontrarsi con Clowance e la lasci libera di vivere la vita come meglio crede e di prendere le decisioni che vuole.
2
3
4
 
=== Libro terzo ===