Utente:Gladstone8/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 92:
=== Libro terzo ===
A fine novembre, mentre si trova nella bottega di Rosina Carne, Clowance viene avvicinata da Stephen il quale le comunica la sua intenzione di tornare a navigare con l'anno nuovo.
Una settimana più tardi, Clowance, ancora turbata dall'incontro con Stephen, parte per Flushing come desiderato da Demelza che non vuole avere i figli per casa al momento del parto.
Capitolo uno▼
1▼
2▼
Capitolo due▼
1▼
2▼
3▼
Capitolo tre▼
1▼
2▼
Capitolo quattro▼
1▼
Capitolo cinque▼
1▼
4▼
Le condizioni di salute di Demelza, che da tempo ha febbre e svenimenti, preoccupano sempre di più Ross che teme la moglie possa morire di parto come successo ad Elizabeth. Dwight fa di tutto per convincere l'amico che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Una sera, a casa dei Blamey, Clowance incontra Valentine Warleggan, il quale la invita ad una festa a Cardew che suo padre intende dare per celebrare la disfatta di Napoleone in Russia. Alla festa la ragazza si ritrova a ballare più volte con il giovane Tom Guildford, nipote di Lord Devoran. Sul finire della festa Clowance viene raggiunta da una lettera di suo padre che la informa che Demelza ha partorito un bambino. In preda alla felicità la ragazza si fa baciare da Guildford.
Su desiderio di Demelza, Jeremy si reca a Hayle a stare qualche giorno dagli Harvey per potersi così dedicare alla realizzazione della sua carrozza a vapore. Informato della notizia della nascita del fratellino parte subito per tornare a Nampara e lungo il viaggio si ferma a Truro per acquistare un pensiero per la madre. Qui, mentre si trova a mangiare alla Blight’s Coffee House, viene avvicinato da Conan Whitworth, il quale lo informa della festa tenutasi giorni prima a Cardew e del fatto che Cuby stia per sposare Valentine Warleggan.
==Edizioni==
|