Intanto M.O.G.U.E.R.A. viene lanciato nello spazio e si scontra con l'avversario nella cintura di asteroidi. Il mostro, incastonato in una gigantesca massa di cristallo, è molto simile a Godzilla. Il robot non riesce a sconfiggerlo e deve battere in ritirata.
Sull'isola, lela situazione peggiora: per un malfunzionamento dell'amplificatore, Miki perde coscienza e Yuki decide di eliminare Godzilla. Prima che chiunque possa fare qualcosa, il mostro ribattezzato ora [[SpaceGodzilla]], atterra sull'isola ed attacca [[Godzilla Junior|Little Godzilla]], imprigionandolo in una gabbia di cristallo. Godzilla tenta di liberare il figlio, ma prima deve affrontare la sua controparte, che fugge in volo.
Chinatsu, tornata in Giappone, avanza la teoria secondo la qualecui SpaceGodzilla abbia avuto origine da una cellula di Godzilla portata nello spazio da [[Biollante]] o da Mothra. Questa, inghiottita da un buco nero ed espulsa fuori dall'altra parte della galassia, si sarebbe fusa con un cristallo e sarebbe germogliata, generando il mostro.
Yuki intanto accetta di pilotare M.O.G.U.E.R.A. ai danni dicontro Godzilla. Durante la notte, degli uomini della [[Yakuza]] rapiscono Miki.
Intanto Koji e Kiyo decidono di tornare in Giappone:. duranteDurante il viaggio in elicottero, Chinatsu confessa il proprio odio verso Godzilla. Il sentimento è generato dall'uccisione del fratello ad opera del mostro, nel 1989 (il colonnello Gondo, presente nella pellicola ''[[Godzilla contro Biollante]]'').
Koji, Kiyo e Yuki giungono finalmente nel luogo dove viene tenuta prigioniera Miki e scoprono che il mandante di tutto è il professor Aso, deciso a conquistare il mondo con l'aiuto di Godzilla, della stessadi Miki stessa e dell'amplificatore.
Intanto SpaceGodzilla attacca [[Fukuoka]], ed i tre eroi iniziano uno scontro a fuoco con i nemici. Miki riesce a liberarsi grazie alla telecinesi e scappa con i compagni.
Il professor Aso viene ucciso da SpaceGodzilla; a Koji, Kiyu e Yuki viene ordinato di pilotare M.O.G.U.E.R.A. per distruggere il mostro, che sta creando cristalli in tutta la città. M.O.G.U.E.R.A. attacca quindi SpaceGodzilla, questoma peròquesto non pare disturbatodisturbarlo e riesce a danneggiare il robot. Ad attaccare è adesso Godzilla, anche lui respinto.
I tre piloti, finalmente capiscono finalmente, che l'astro-mostro assorbe energia dalla torre di Fukuoka ed usano quindi M.O.G.U.E.R.A. per aiutare Godzilla nello scontro. Prima di essere sconfitto, il robot riesce a distruggere i due cristalli principali sul dorso del mostro, indebolendolo.
I tre cercano di abbandonare il robot ma Yuki rimane intrappolato, aggrappato ad una struttura di metallo. Koji ha intenzionepensa di sparargli a un piede per farlo cadere giù, ma Miki, con i suoi poteri mentali, convince Shinjo a non fare del male all'amico: con la telecinesi fa dolcemente scendere a terra Yuki. Quindi Godzilla distrugge il nemico col suo raggio spirale; Koji riesce a recuperare Yuki dalle macerie di M.O.G.U.E.R.A. rimasto distrutto nello scontro.
== Produzione ==
|