Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annulla
Riga 309:
* Nella scena dove gli elfi omaggiano l'[[Arkengemma]], è inclusa una scena in cui [[Thranduil]] si avvicina al trono e Thror ordina a un nano di avvicinare il forziere contenente le Bianche Gemme di Lasgalen, i gioielli bramati da Thranduil, un tempo appartenenti a lui, ma solo per richiudere all'ultimo il forziere e negarglieli.
* Durante l'attacco di [[Smaug]] a [[Dale (Terra di Mezzo)|Dale]], vediamo brevemente [[Girion]] che tenta di colpire il drago con le frecce.
* Nella presentazione di [[Bilbo Baggins|Bilbo]] vediamo un [[flashback]] di una festa nella [[Contea (Terra di Mezzo)|Contea]], con [[Gandalf]] che fa degli splendidi fuochi d'artificio. Arriva un piccolo Hobbit e cerca di afferrargli la manica: si tratta del piccolo FrodoBilbo. Arriva poi sua madre Belladonna, che lo recupera.
* Dopo che Gandalf incontra Bilbo sulla panchina, Bilbo va a [[Hobbiville]] a comprarsi uno spuntino serale. Si guarda intorno sospettosamente, per assicurarsi che Gandalf non sia nei paraggi: vede una punta grigia dietro a un muro e crede che sia il cappello dello stregone, ma in realtà è un hobbit che porta un ammasso di stoffe. Compra quindi del pesce e parla con un vicino.
* Ci sono molte brevi inquadrature inedite nella sequenza dei nani a casa di Bilbo: quest'ultimo chiede a Bifur di restituirgli il vino, e il Nano gli risponde nella sua lingua. Óin spiega a Bilbo che Bifur ha avuto una ferita e Bilbo gli chiede sarcasticamente se se la sia fatta con l'ascia conficcata in testa, ma Óin, che è sordo, gli risponde che le gambe vanno a meraviglia.